fbpx

Trieste Montebello 16/06/2019, i pronostici di tutta la riunione.

1 Buoni tre anni ad aprire un convegno di alta qualità, la nostra scelta ricade su Abel Del Ronco (5), che ci sembra in fase di ulteriore crescita e probabilmente visto il campo ristretto andrà subito a far match con l’allieva del team Gocciadoro  America Ek (1) che tenterà di mantenere lo steccato per portare il cronometro dalla sua parte ed in pista piccola potrebbe essere un dettaglio non da poco. Terza forza ma una spanna sotto curerà il piazzamento Akthar Op (4), allievo di Lorenzo Baldi che non difetta di mezzi.

Pronostico 1° Corsa : 5-1-4

2 Si passa ai quattro anni sempre di grossa qualità e siamo per la sorpresa di Zagabria Vani (3),la femmina di Paolo Scamardella è veloce in avvio e se riuscisse a trovare la corda potrebbe mandare uno dei due cofavoriti e guardare il duello da posizione privilegiata per poi sprintare nel finale. Ovvia la chance di Zebù Wf (1), che all’ultima ha volato sul doppio Km ma per esprimere al meglio il suo potenziale deve rimanere al comando o puntare sul battistrada subito per evitare inutili tatticismi che in pista piccola sono pericolosi. Terza forza velenosa la Gocciadoro Zara Caf (5), che cogliendo buon lancio potrebbe andare al comando o sfilare subito e allora le sue quotazioni anche in chiave vittoria lieviterebbero.

Pronostico 2° Corsa : 3-1-5

3 Condizionata per giovani-anziane di discreto livello,  siamo per Vikinga Di Pippo (6), troppo più forte di questi seppur validi avversari , dovrà badare solo a finire il percorso in tal caso non vediamo come possa perdere. Per le piazze minori Vitamar (1), veloce ma limitata allieva di Lorenzo Baldi trova sistemazione ideale per strappare un buon compenso. Tempesta Lux (5), meno scattante dietro le ali del mezzo meccanico deve sperare in una corsa mossa per far valere la sua lunga e potente progressione e il buon momento di forma .

Pronostico 3° Corsa : 6-1-5

4 Corsa che promette spettacolo. Tinto (3) dopo una serie di esibizioni che lo ripropongono in condizione ottimale, può puntare al bersaglio pieno. Robinia (2) torna “a più miti consigli” dopo aver provato ad affacciarsi in prima categoria. Il ritmo garantito in avanti dai favoriti non dovrebbe “ammettere interferenze” con relativo vantaggio tattico per la sempre più strabiliante Unica Cagemar (7), che sta volando e un pensierino alla vittoria lo farà sicuramente.

Pronostico 4° Corsa : 3-2-7

5 Presidente della Repubblica 2019. Siamo per Zaccaria Bar (3), volante a Roma, in possesso di cambio di marcia devastante  e che si presta a partire molto forte, se dovesse sfilare diventerebbe automaticamente il cavallo da battere. Avversari Zefiro Bell (6) , rivisto agli antichi splendori e pronto a far valere il suo motore con la guida doc di Enrico Bellei che lo conosce bene. Zilath Jet (4), potrebbe con lancio volante stravolgere gli equilibri tattici e visto il ritiro di Zigolo De Buty potrebbe sfilare e magari correre sotto sperando che la meccanica a certe velocità e in pista piccola regga .

Pronostico 5° Corsa : 3-6-4

6 Quattro anni discreti e nulla più corsa che sembra chiusa dalla presenza di Zipper Kronos (2), che se fila liscio con questi non ci può correre . Avversari Zazzera Jet (6) , sacrificata dal numero che deve sperare di trovare la corda o una schiena che la porti avanti e la positiva Zorba (7), femmina di Daniele Del Cielo sempre concreta in corsa e pronta a raccoglierne molti per strada.

Pronostico 6° Corsa : 2-6-7

7 Stringato miglio riservato a buoni tre anni. Potente e tecnicamente completa Anna Maria Italia (2), dovrebbe sfondare e portare a casa la vittoria. Gli altri presumibilmente lotteranno per le piazze minori a partire da Always Br Ready (6), che se non incappa in errori ha motore più che discreto. Terza forza in campo Antigua Jet (1), che grazie alla sua regolarità e alla guida di Roberto Andreghetti può prendere un buon compenso.

Pronostico 7° Corsa : 2-6-1

8 I Gentlemen protagonisti di questo inusuale miglio per anziani con partenza tra i nastri. Corsa complessa siamo per Tintoretto LL (5), specialista delle corse con i nastri tradizionali e in gran forma nel periodo, che dovrà vedersela con Tedo Fks (1), che nel caso si avviasse celermente si può isolare, occhio a Udine Cas (3), che se trova la corda diventerebbe molto pericolosa.

Pronostico 8° Corsa : 5-1-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: