fbpx

TQQ del giorno nel segno di Timoz!

TQQ del giorno nel segno di Timoz!

TQQ è il Premio Memorial Aldo Colombo per cavalli Indigeni di 5 anni ed oltre per cavalli di Ogni Paese di 5 anni ed oltre (PROF INVITO) sui 2060 MT.

  • La corsa si presenta molto aperta e vivrà probabilmente sulla fuga in avanti di una cavalla velocissima in partenza Unada Ferm (6) con Luca Lovera che dovrà gestire al meglio le risorse di questa erede di Libeccio Grif che risparmiando lungo il percorso diventerebbe imbattibile , ma sulle sue traccie si metterà presto Timoz (11) che ha chiuso l’anno vincendo una maratona a Milano sparando un bel 13 il km finale mostrando di essere in piena forma.
  • Un gradino sotto i due probabili protagonisti cercheranno un inserimento Top Gun Ross (4) allievo di A. Guzzinati che non sta brillando ma saltando Vola Tur può assicurarsi la preziosa scia di Unada Ferm, anche Tempesta Mark farà partenza a tutta e trovando posizione diventerebbe un fattore .
  • Capitolo sorprese aperto dal potente Troi Holz (10) allievo di Cosimo Cangelosi che sulla distanza in caso di corsa tirata ha mezzo giro di ottima fattura spesso decisivo in questo genere di corse la forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto , Vir Del Ronco (7) cavallo che da puledro puntava a ben altri traguardi ha motore da primaserie ma che non sempre riesce a far girare al massimo se ciò dovesse avvenire sarebbero dolori per tutti , la forma c’è come testimonia la bella prestazione di Firenze di un mese fa a girar di fuori sul miglio ad una cavalla come Ula Risaia Trgf, Real Thing (12) ha posizione sfavorevole ma anche forma stellare e trovando una buona schiena e sparando tutto nei 400 Mt. finali potrebbe centrare il marcatore .
  • Riepilogo nostro pronostico 11-6-4-10–7-12

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: