fbpx

TQQ del 31/03/2019 , Tango Negro se si ricorda…..

TQQ del 31/03/2019 , Tango Negro se si ricorda…..

La Corsa

Splendida maratona abbina alla TQQ del giorno il PREMIO CENTERGROSS BOLOGNA – TRIS QUARTE’ QUINTE’ – Euro 12.100 TRIS – IPP. NAZ. 1042 – Metri 2460 2480 2500, un invito su tre nastri che sembra più un piccolo Gran Premio vista la qualità dei partecipanti ma che chiude degnamente una splendida giornata di sport all’ippodromo  Arcoveggio di Bologna.

Il nostro favorito

Raramente accade che nella nostra analisi per individuare il favorito diamo molto peso ai trascorsi, ma nel caso di Tango Negro (17) , non si può non ricordare che l’anno scorso di questi tempi gareggiava non da ultimo del campo con gente come Urlo Dei Venti , Tamure Roc, Trendy Ok , Toseland Kyu, Delia Du Pommereux,Coup  Droit, e nel 2017 addirittura con il gotha dell’ippica mondiale parliamo di Readly Espress, Volstead, Twister Bi , Cruzado De La Noche, ciò premesso la forma è discreta visto che al rientro ha trottato sul piede dell’1.12.2 può essere venuto avanti e su una distanza come quella odierna 600 mt.  robusti della sua qualità possono mettere in difficoltà chiunque se si considera poi che alle redini lunghe c’è anche Enrico Bellei in arte il ” Cannibale ” tutto sembra volgere a suo favore.

I Protagonisti

Sicuri protagonisti di questa bellissima corsa saranno Potter Jet (4), numero ideale per correre in testa a gestire i parziali se non si presenta nessuno di quelli cattivi nel primo Km oppure di seguire un soggetto forte da posizione privilegiata senza aver speso tanto questo spetterà deciderlo a Gian Vito D’Ambruoso, Virginia Grif (18) è anch’essa a -40 ma non si può dire che difetti di classe o esperienza nello schema è terza nel G.P Della Vittoria arrivando quasi a non correre , e poi si piazza in una trasferta francese di un paio di Mesi fa’ se vicina alla sua miglior condiziona tutti faranno i conti con lei.

LEGGI ORA  Riservato : Foggia, Superdritta del 23/01/2020 alla prima e quarta corsa !

Le Sorprese

Capitolo sorprese ampio e di gran qualità. Al primo nastro occhio a uno specialista di questi schemi come Really Dl (7), che se trova posizione diventa pericoloso perché sul doppio Km viaggia costantemente sul piede dell’ 1.15, Sing Hallelujah (15) ha parziale di qualità e giusta esperienza nello schema se Roberto Vecchione coglie una buona partenza può anticipare la risalita dei soggetti più forti e portarla a casa. La posizione non è delle migliori ma la classe è tanta cosi come l’esperienza, la guida poi del mago dei nastri (Edoardo Baldi), fa di Poseidon Bar (16) un protagonista vista anche la forma davvero notevole del periodo (ricordiamo la vittoria in TQQ in schema simile da -40 a Bologna).

Riepilogo numeri per gli amici e appassionanti : 17-4-18-7-15-16

 

Lascia un commento

RICEVI GRATUITAMENTEle ultime notizie sull' IPPICA

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai tutte le ultime notizie gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: