fbpx

TQQ del 23/03/2019 , Star Grif Italia cerca il bis !

TQQ del 23/03/2019 , Star Grif Italia cerca il bis !

La corsa

La TQQ del giorno è abbinata al PREMIO RIGOJANCI – Euro 10.010 TRIS – IPP. NAZ. 936 – Metri 2480 2500 2520 per cavalli Esteri di 5 anni ed oltre per cavalli Indigeni di 5 anni ed oltre (PROF CATEGORIA CDEFG Nastri) su tre nastri con la qualità sicuramente in fondo allo schieramento ma con le tante insidie pronte a stravolgere gli equilibri.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi appare evidente che la cura Alessandro Raspante ha rigenerato Star Grif Italia (14), che nelle ultime due uscite ha letteralmente volato ( aggiornati i record sia sulla breve che sulla lunga ), e che oggi tenta la difficile impresa sul tracciato del Montebello di ricucire una penalità di 40 Mt. A nostro avviso l’ultima vittoria in un TQQ a Bologna ci restituisce una cavalla al top della forma e con frazioni tali da poter sorvolare il gruppo con un robusto parziale , e la riteniamo quindi pronta a fare il bis .

I protagonisti

Protagonisti di questa corsa e in lotta per la vittoria saranno la francese Estelle De la Dive (12), che appena arrivata in Italia in questo genere di corse di è subito comportata bene, la forma c’è l’ultima incappa in una corsa dove si è andati fortissimo sin dall’inizio ma è finita discretamente e 2,5 Km . sono la distanza ideale per esprimere tutto il fondo di cui dispone. Anche Unvero Zs (4) grazie al doppio vantaggio e alla sua innata grinta potrebbe mettersi in luce come in occasione della prestazione del 15/01 dove arriva seconda di un soggetto di qualità come Bear Glide girando costantemente aria in faccia. Tiffany Tr (9) arriva all’appuntamento con forma migliore di quello che dice la carta, nello schema ha già fatto bene in passato (ricordiamo un secondo posto a fine 2018 con doppia penalità  e numero tremendo n.18) può anticipare i suoi avversari e cercare il bottino pieno.

Le sorprese

Capitolo sorprese con Rapida Op (7), avvezza allo schema ma che deve correre necessariamente sui primi e non da protagonisti opzione possibile vista la sua agilità tra i nastri tradizionali  e la buona forma. Tintoretto LL (8) sta correndo un po’ troppo ( è la quarta corsa in in 17 giorni!) ma ha sistemazione da sparo e sa leggere e scrivere in questi schemi, dovrebbe curare un piazzamento anche oggi.

Il nostro pronostico per amici e appassionati : 14-12-9-4-7-8

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: