fbpx

TQQ del 21/03/2019, Ulena Del Rio in fuga da Simpaty Trio !

La Corsa

La TQQ del giorno è il PREMIO EGAR – TRIS QUARTE’ QUINTE’ – Euro 7.700 TRIS – IPP. NAZ. 914 – Metri 2060 2080 2100 per cavalli di Ogni Paese di 5 anni ed oltre (PROF CATEGORIA DEFG Nastri) con cavalli distribuiti su tre nastri anche se il primo nastro sembra oggettivamente molto labile quindi il pronostico vede in evidenza i penalizzati che possono mettere in campo una qualità superiore e una grande attitudine allo schema .

I favoriti

Quest’oggi la nostra analisi vede in coabitazione due cavalli, la femmina di  V.P, Dell’Annunziata Ulena Del Rio (16), cavalla dotata di grande fondo che conosce benissimo schema e pista. Alla penultima perde solo da Top Gun America che qui vincerebbe di un giro. Oggi tenterà di anticipare lungo il percorso Simpaty Trio (18), che Marco Stefani sfruttando la proverbiale agilità tra i nastri del suo allievo,cercherà di portare subito a contatto del nastro intermedio per poi piazzare da vicino il suo mezzo giro di caratura superiore, che in tal caso sarebbe letale in questa categoria.

I Protagonisti

Tra i protagonisti di questa corsa vediamo Tuberosa (3), la femmina di Lamberto Guzzinati vanta discreti riferimenti nello schema e sulla pista e inoltre si presta a partire sollecita tra i nastri correndo coperta nelle prime posizioni può essere molto pericolosa vista la discreta forma. Tornatore Grif (15) ha pessimo numero ma, conosce lo schema e la forma è davvero notevole, quindi anche se costretto ad inseguire, vista la compagnia il compito non appare  impossibile.

Le Sorprese

Capitolo sorprese che vede in evidenza Tommy (4) , che potrebbe anche sfilare su un accondiscendente tuberosa ma fare il doppio Km da protagonista contro questi avversari sembra un compito arduo resta comunque in lizza per un posto tra i primi cinque. Discorso a parte merita Twitter Grad (10), che potenzialmente può essere un protagonista ma la forma è un lontano ricordo (22/09/2018 l’ultima prestazione degna di nota un 2° posto a buona media sul doppio Km. ), basteranno le mani di Roberto Vecchione per una resurrezione?

 

Il nostro pronostico per gli amici e appassionati : 18-16-3-15-4-10

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: