fbpx

TQQ del 16/05/2019, Golden Vocalist di rincorsa!

TQQ del 16/05/2019, Golden Vocalist di rincorsa!

La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Bisarno – Euro 4400 TRIS – IPP. NAZ. 1618 – Metri 1800 – Pista Media . Questo Handicap di minima è decisamente schiacciato verso l’alto, perché dalla metà in giù della scala dei pesi nessuno sembra poter accampare pretese di ingresso nel marcatore.

La nostra favorita

Come in tutti gli handicap di minima la qualità è in alto e l’analisi della corsa ha evidenziato le chance della top weight Golden Vocalist (1), la femmina di Luigi Biagetti affidata a “Tore” Sulas arriva all’appuntamento in un ottimo stato di forma, come certifica l’ultima prestazione  sulla pista e la distanza odierna in compagnia decisamente più qualificata. Il peso non dovrebbe essere un problema visti gli avversari, semmai lo schema troppo caotico per lei che ama correre al traino per sparare la sua bordata ai 300 Mt. finali potrebbe crearle dei grattacapi, ma noi pensiamo che già sul finire della curva finale molti dei partecipanti a questa corsa saranno braccia e frusta e se non partirà da troppo lontano diciamo la sesta /settima posizione può vincere.

I protagonisti

Correranno sicuramente bene in questa TQQ Sea Wolf (6), allievo di Luca Sorbino in ordine spettacolare come testimonia l’ultima vittoria sulla pista e la distanza, precedendo tra gli altri anche la nostra favorita, oggi i rapporti di peso cambiano ma il cavallo sembra avere margini di crescita e  conosce bene il palo se consideriamo che in sole 20 corse disputate vanta ben sei vittorie (30%). Timthy Di Breme (8) , è cavallo dotato di mezzi , oggi porta peso molto vantaggioso se decidesse di impegnarsi linearmente può essere molto pericoloso. Ivory Trail (2) , se non fosse per il brutto steccato che potrebbe creargli qualche problema per trovare la giusta posizione ha tutte le carte in regola per far bene .Ha forma migliore di quello che dice la carta,  un allenatore che raramente sbaglia sulla piazza presentando soggetti sempre prontissimi e una qualità decisamente superiore al resto degli avversari.

LEGGI ORA  TQQ del 26/05/2019, andiamo controcorrente con Civettablablabla .

Le sorprese

Capitolo sorprese piuttosto sfumato, si potrebbe provare con un soggetto che sarà seguito come Luisol (9) , che ha peso, forma, monta e regolarità, ma che manca di quel guizzo vincente, dote fondamentale e che lo relega a ruolo di eterno piazzato ( non ha mai vinto in 19 uscite ) ma nulla più. Discorso diverso merita Paledras (5), cavallo di grossi mezzi , un vero e proprio drago sulla sabbia dove la percentuale di vittorie è superiore al 50% ma che in erba non da la stessa linea , certo oggi avrebbe peso , steccato e avversari alla portata e non escludiamo che possa strappare un piazzamento.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-6-8-2-9-5

 

Lascia un commento

RICEVI GRATUITAMENTEle ultime notizie sull' IPPICA

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai tutte le ultime notizie gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: