TQQ del 15/05/2019 , Solitary Love a caccia del bottino pieno!

TQQ del 15/05/2019 , Solitary Love a caccia del bottino pieno!

La corsa

TQQ del giorno abbinata al PREMIO CERIANO LAGHETTO  – Euro 11000 Tris – IPP: NAZ. 1602 – Metri 2000 – Pista Circolare. Il mercoledì di corse a San Siro si chiude con un Handicap di buona categoria per gli anziani con diversi soggetti in grossa forma che promettono uno svolgimento molto mosso e spettacolo assicurato.

Il nostro favorito

L’analisi della corsa ha evidenziato le chance di Solitary Love (7) , allievo di Luigi Batzella che finalmente sembra tornato sui valori che aveva lasciato intravedere nel suo debutto vittorioso, a cui ha fatto seguito un lungo periodo buio. Ma dal rientro quest’anno ha corso sempre in progresso e sembra maturo per un risalto pieno . La situazione ponderale è buona, il feeling con Sergio Urru è assodato, le linee con alcuni avversari che si sono poi confermati ne fanno un più che probabile protagonista.

  I protagonisti

In un Handicap aperto come questo, in tanti possono aspirare al gradino più alto del podio a partire da Notturno Ligure (2), forma solidissima per questo allievo di Marinella Arienti che specie alla penultima dove termina la secondo posto di una corsa molto ben frequentata Eugubina che corre bene il Cavalchina anche se su distanza diversa .Mati Megabyte (12) , ha un peso da sparo e linee con molti dei partecipanti a questa corsa, ma non sempre si esprime al meglio perché ha schema di corsa obbligato, con andatura veloce e costante e forte progressione. Blumont (5) arriva all’appuntamento al top della forma e anche se sale di livello, il buon peso lo tiene ancora in gioco per un risultato di prestigio .

Le sorprese

Capitolo sorprese con in prima linea un soggetto come Tommy Tony (3), allievo di Raffaele Biondi da sempre molto stimato, che è rientrato nell ‘Handicap di Primavera in maniera molto confortante fornendo vistoso spunto dalla coda del gruppo sino a sfiorare il marcatore su una distanza un filo stretta per lui oggi ,sul probabile progresso e con un furlong in più può essere un veleno. Daritai (1) cavallo che sulla sabbia vola, ripetendo quei valori in erba sarebbe davvero pericoloso , non inganni l’ultima inficiata da percorso non proprio pulito e da peso proibitivo oggi lo scenario cambia e non ci stupiremmo di vederlo lottare per il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-2-12-5-3-1

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: