La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Albairate – Euro 5500 Tris – Ipp. Naz. 3139 – Metri 2000 – Pista Circolare. si chiude il convegno con un affollato handicap di minima con diversi soggetti di puntare perlomeno al marcatore e dove lo svolgimento tattico sarà come quasi sempre determinante ai fini del risultato.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Over Joy (11), una delle due pedine della Signora Elisa Ravasio , che ha peso da sparo e forma migliore di quello che dice la carta in senso stretto. In un contesto abbastanza affollato come questo, dovrebbe trovare ritmo serrato  che gli servirà a mettersi sulle gambe e partire in lungo anticipo sugli avversari non appena entrato in retta.  Grazie anche al buon numero di steccato e alla monta “calda” di Antonio Fresu, può puntare al bersaglio pieno.

I protagonisti

Handicap di Minima dove possono recitare un ruolo da protagonisti Faradays Spark (1), allievo di Eugenio Goldin che non vince da quasi un anno ma ha frequentato categorie diverse oggi il peso in relazione agli avversari è possibile se la sosta di due mesi sarà servita a ricaricare le batterie può lottare per le posizioni che contano. Attenzione all’altra pedina della Signora Elisa Ravasio che oltre a sellare il nostro personale favorito schiera una femmina Vitality (6), con chance proprie e indipendenti. La forma è buona, le ultime sono convincenti dietro a soggetti volanti come Fil Fede Xam , Paris Magic, su distanza al limite per le sue caratteristiche. Oggi, se riuscirà a prendere una buona posizione in avvio può far valere forma e mezzi. Occhio a Giufeum (4), allievo di Davide Viola che in questi contesti non ha certo bisogno di presentazioni, la forma non è scintillante ma la classe e la sistemazione al peso lo tengono chiaramente in gioco

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Red Desert (9), l’allievo di Vincenzo Varchetta ha pescato il n.1 di steccato che in Pista Circolare è sicuramente un vantaggio, ha sistemazione al peso possibile e forma in crescita dal rientro , l’ultima in compagnia decisamente migliore e sui 1800 Metri lotta sino in fondo, qui può centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con King Winnie (12), che probabilmente sarà tra i meno appoggiati al totalizzatore per via delle sue prestazioni nel periodo , ma il peso odierno, la buona monta di Mario Sanna e la cura con cui Haboubi Ridha presenta i suoi effettivi ci fanno pensare ad una buona prestazione dell’erede di Kingsfort che lo scorso anno vinceva e si piazzava a ripetizione negli handicap da 14300 a Milano sulla stessa distanza quindi se a posto fisicamente e di luna buona perché a volte manca la partenza può fornire la sorpresissima.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 11-1-6-4-9-12

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *