fbpx

Montecatini sabato 20/07, giornata gd, nel clou andiamo controcorrente con RIBOT ZS sulla probabile favorita Tyl Etoile, i pronostici di tutta la riunione

Montecatini sabato 20/07, giornata gd, nel clou andiamo controcorrente con RIBOT ZS sulla probabile favorita Tyl Etoile, i pronostici di tutta la riunione

(nella foto Ribot Zs e Jacopo Brischetto)

Montecatini sabato 20/07, giornata gd, nel clou andiamo controcorrente con RIBOT ZS sulla probabile favorita Tyl Etoile, i pronostici di tutta la riunione

Giornata gentlemen sabato con centrale (e seconda Tris Nazionale) alla seconda corsa. Handicap in cui proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance del regolare Ribot Zs (7) adatto allo schema e a segno la scorsa settimana di rimessa con secondo giro in 57.9 e arrivo in 13.8. Se non sbaglia però la probabile favorita del tot Tyl Etoile (10) sarà la cavalla da battere dopo aver vinto a Roma recuperando alla grande allo scoperto dopo errore con 600 finali in 41.9. Allo start il cavallo nascosto di quota può essere l’eterno regolarista e stakanovista delle piste (se non glielo fanno a lui un monumento non glielo fanno più a nessuno) Noodles Bieffe (3) che gira svelto ed è tornato in forma anche se correndo tutti i giorni gli manca un po’ il vincente istinto da killer. Sorprese il regolarissimo Velox Mail (5) che è maiden sul doppio km ma può sfruttare la propria velocità tra i nastri per rifare in breve la penalità e Tuono Cros (4) che sta correndo benino. I cavalli di quota possono essere il regolare Ranieri (6) e lo specialista di schema e distanza Panther Nor (1) che gira molto svelto.
Prono: 7 – 10 – 3

I pronostici delle altre corse:

1 Favori per Aramis Op (9) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro nel quale è calato in retta dopo aver ottenuto strada. Dovrà però andare a prendere la veloce Angelica Matto (2) che la volta scorsa ha preso un po’ la mano nel primo giro in 1.00.1 e può essere la cavalla nascosta di quota. Può farcela anche Aida Capar (1) che è l’unica del campo ad avere già vinto e torna in prima fila ma deve riuscire ad avviarsi di trotto. Un gradino sotto gli altri tra i quali la più che intriga è Adelasia (3) che la scorsa settimana è stata danneggiata sull’ultima curva quando era in calo ma ancora quarta, ma se fanno percorso netto assommano una bella chance anche gli alleati Argo Dei Greppi (4) finito benino all’ultima e Avila Dei Greppi (7) in progresso. Sorpresa Aaron Del Ronco (5) in crescita.
Prono: 9 – 2 – 1

4 Scegliamo Vivace Bargal (2) che scende di categoria e si adatta ad ogni schema. All’opposizione il regolare Verduzzo Mdm (6) che a Follonica è riuscito ad arrivare fino in fondo dopo un primo km in 1.10.6 e il potente ma giornaliero Tikad (5). Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota può essere Volo Rivarco Op (4) che resta su due bei successi (ad Albenga ottenendo strada, a Follonica finendo forte nell’ultimo km in 1.12.1). Sorprese (con le due grandi amazzoni Dami e Gradi) Uynona Ranch (1) che alla penultima è rimasta chiusa e la volta dopo ha corso bene con km finale allo scoperto e Vania Del Ronco (8) a segno di rimessa ad Albenga.
Prono: 2 – 6 – 5

5 Potrebbe essere decisiva la girata tra i nastri nel duello tra la regolare Zeta Cash (5) che è maiden sul doppio km ma è andata vicina a vincere alla penultima quando in avanti non le è stato sufficiente chiudere in 44 per i 600 finali e Zeta Dei Venti (4) che ha già vinto nello schema ottenendo strada ma legittimando il successo con km finale in 1.15.4. Possibile match con maggiori chance per chi sfila davanti, mentre tra quelli del secondo nastro il più che intriga è lo specialista della distanza Zolà Dei Greppi (8) al top della forma, ma può farcela anche Zonin Jet (7) che può sfruttare la rapidità tra i nastri per rifare in breve la penalità e che ha già vinto due volte in schema e distanza ma da leader. La cavalla di quota può essere Zoe Op (3) che è maiden in pista piccola ed è su distanza lunga ma è in ripresa. Sorpresa la regolare Zafira (6) che è su distanza lunga ma scende di categoria.
Prono: 5 – 4 – 8

6 Può essere la volta buona per il ritorno al successo di Vega Del Ronco (4) che non vince da due anni ma è tornata in forma. Prima alternativa scegliamo la regolare Usa Light (5). La cavalla nascosta di quota può essere Uganda Dei Greppi (6) in ordine. Sorpresa Udinì Joy (2) sfortunato la scorsa settimana subendo il calo di chi lo precedeva.
Prono: 4 – 5 – 6

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: