fbpx

Follonica lunedì con VERDON WF e UBI BOKO SM, i pronostici di tutta la giornata

Follonica lunedì con VERDON WF e UBI BOKO SM, i pronostici di tutta la giornata

(nella foto Ubi Boko Sm)

Lunedì giorno dei barbieri e di Follonica, con l’ippodromo dei Pini che propone come clou due corse a pari dotazione, la quarta per i 4 anni, la sesta per gli anziani ad inseguimento sul doppio km allungato.

In quella per i 4 anni (quarta corsa) torna sulla sua distanza il regolare specialista della pista Verdon Wf (5) e merita fiducia. Prima alternativa Vidal Tav (6) in forma, ma il cavallo nascosto è il potente Vamos Op (2) che a Milano ha trovato tardi l’aria per poi finire a velocità tripla. Può farcela anche il veloce Vania Del Ronco (3) che sta correndo bene senza fortuna. Il cavallo di quota può essere il velocissimo Vulcan Rodi (4) che dovrebbe essere il leader iniziale con scelta se mandare o meno.
Prono: 5 – 6 – 2

Nella prova per gli anziani (sesta corsa) siamo per Ubi Boko Sm (7) che a Roma aveva inseguito bene dopo errore e si è confermato a Bologna vincendo con 600 finali in terza ruota in 43.2 (per la testa, meno per lui che veniva da dietro) e torna nella pista preferita. Alternative il passista Tiziano (5) e Paco Nec (6) che fa bene la distanza e resta su due successi, ma assomma un’ottima chance anche la scuderia formata da Really Dl (4) in ordine e adatto allo schema e Tomorrow Zs (2) ottimo alle ultime due (scoperto alla penultima, a segno in 1.14.6 la volta dopo spendendo un 27.9 iniziale per sfondare).
Prono: 7 – 5 – 6

I pronostici delle altre corse:

1 Nel contesto può far valere la maggior regolarità rispetto agli avversari Zalika (1) che ha vinto 3 volte nelle ultime 4 uscite, è ben guidata, si trova bene sulla pista, parte molto forte e dovrebbe andare davanti. Gli altri sono tutti soggetti fallosi e giornalieri e c’è da vedere chi trotta stavolta, ha mezzi ma va guidato in punta di dita Zampillo Op (6) che va visto sgambare, il cavallo nascosto è Zola Dei Greppi (7) che con il numero alto solitamente riesce ad avviarsi di trotto e a partire molto forte.
Prono: 1 -6 – 7

2 Vivaldo Font (1) ha già vinto al rientro e la pista dovrebbe agevolarlo. All’opposizione il potente Vargas Tav (7), Valkyrie (3) se in giornata e la veloce Viaviola Vip (4) che si trova bene sulla pista.
Prono: 1 – 7 – 3

3 Omsk Dei Greppi (7) va più forte di quanto dica la carta, torna in prima fila e lo scegliamo favorito. Ci saranno da vedere i rientri del regolare Taleggio Lung (2) e del veloce specialista della pista Ranieri (8), con il primo in salita di categoria dopo due successi in F e il secondo in discesa. Assomma un’ottima chance anche la scuderia formata dal potente Tajari (6) e dalla veloce Urania D’Ezze (1). Il cavallo di quota può essere lo specialista della pista Tommy Dei Ronchi (4).
Prono: 7 – 2 – 8

5 Può essere la volta buona per la passista Zoe Gar (4) che dovrebbe trarre vantaggio dalla pista; dovrà vedersela con Zeta Dei Venti (5) discreta all’esordio, ma la cavalla nascosta è Zosca Etoile (6) che prima del debutto in seconda fila si era qualificata sulla pista partendo in 14.4 e arrivando in 14.2.
Prono: 4 – 5 – 6

7 Favori per il veloce e regolare Ubbro Di Azzurra (5), ma il cavallo nascosto è Unno Op (6) che si trova bene sulla pista nella quale solitamente riesce ad evitare divagazioni. Stanno correndo male ma nella categoria vanno citate la veloce Uber Alles Tor (8) che deve riscattare l’ultima troppo brutta per essere presa alla lettera e Uma Delle Badie (1). La regolarità mette bene in corsa nel ruolo di sorprese anche Ustica Trgf (3) che si trova bene sulla pista e Uganda Dei Greppi (9) in ordine.
Prono: 5 – 6 – 8

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: