fbpx

Follonica lunedì 22/06 con le eliminatorie del Campionato Femminile 3 e 4 anni con ALL WISE AS e ZUID AFRICA JBAY, i pronostici di tutta la riunione  

Follonica lunedì 22/06 con le eliminatorie del Campionato Femminile 3 e 4 anni con ALL WISE AS e ZUID AFRICA JBAY, i pronostici di tutta la riunione  

(nella foto Zuid Africa Jbay)

Follonica lunedì 22/06 con le eliminatorie del Campionato Femminile 3 e 4 anni con ALL WISE AS e ZUID AFRICA JBAY, i pronostici di tutta la riunione   

Lunedì a Follonica le due eliminatorie (passano le prime 3 di ciascuna) del Campionato Femminile 3 e 4 anni.

In quella per le 3 anni posta come quinta corsa ci sarà da valutare l’adattabilità al doppio km (che affronta per la prima volta) della regolare plurivincitrice classica All Wise As (3) che si adatta ad ogni schema, ma dovrà vedersela con Alouette (5) che nel Città di Napoli Filly è piaciuta senza riserve (apparendo bella anche di meccanica sulla pista buona) impegnando Audrey Effe sia in partenza sia nell’arrivo in 13.9 (ha guadagnato sui 600 finali della testa in 42). Possibile match mentre la cavalla nascosta può essere Allegra Gifont (7) che ha confermato l’ottima riqualifica vincendo netta al rientro. Può farcela anche la veloce America Ek (2) che ha già vinto da leader sul doppio km allungato. La cavalla di quota può essere Atena Caf (4) che parte molto forte anche se all’ultima ci si poteva attendere qualcosina di più. Da valutare il rientro della vincitrice dell’Anact Femmine Ariala Cash Sm (8). Un gradino sotto le altre tra le quali può piazzarsi la regolare Azure Ferm (6).
Prono: 3 – 5 – 7

Quella per i 4 anni sarà alla sesta corsa. La veloce e regolare Zuid Africa Jbay (1) è maiden sul doppio km ma è migliorata a dismisura lavorando sul sabbione, nel Carena è finita forte dopo aver trovato tardi l’aria e la scegliamo favorita sull’altrettanto svelta e duttile Zima Jet (4) in grande crescita con il training di Lorenzo Baldi e cambiando ferratura ma anche lei maiden sulla distanza. Chi ha già vinto sul doppio km allungato dei Pini è Zoe Degli Dei (5), nettamente il campionato delle 3 anni, è passato un anno da quell’ultimo successo ma a Montecatini ha evitato l’errore finendo bene dopo corsa prudente con ultimo giro e mezzo cronometrato privatamente in 1.27.7. Un gradino sotto le altre tra le quali la più che intriga, pur su distanza lunga, è Zawadi (6) migliorata in affidabilità e a segno a Padova (dopo aver ottenuto strada) con mezzo giro finale in 28.1. La cavalla nascosta di quota se non sbaglia può essere la veloce Zia Paola Jet (7) che è anche lei maiden sul doppio km ma va più forte di quanto dica la carta recente. Sorpresa la regolare specialista del doppio km Zachar Bay (8) che resta su 4 successi consecutivi.
Prono: 1 – 4 – 5

I pronostici delle altre corse:

2 Lo specialista della pista Victory’s Club (1) ha fatto un vero e proprio numero vincendo in 1.11 tutta strada scoperto e se si ripete su quella linea non perde. Dovrà però andare a prendere la regolare Ula Risaia Trgf (7) che è sempre al palo tanto che nelle ultime 15 corse ha fatto 9 primi e 6 secondi. Possibile match; tra gli altri il più che intriga è il veloce e regolare Vinci Per Noi (2) che può essere il piazzato di posizione con licenza di vincere. Sorpresa la veloce Valle Incantata (4) a segno da leader a Cesena finendo in spinta nell’arrivo in 14.3. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla di quota può essere Vikinga Di Pippo (3) prudente a Pescara.
Prono: 1 – 7 – 2

4 Proviamo la veloce Ale D’Effe (8) a segno da leader a Montecatini a reclamare ma chiudendo in piena spinta nell’arrivo in 13.9, ma se non sbaglia il cavallo da battere diventa il veloce Asso Erreenne (5) che sulla pista ha vinto in avanti alla penultima. La cavalla nascosta a percorso netto può essere Mon Cherie Heldia (6) fallosa all’esordio dopo la qualifica in 1.16.2 in mano. Sorprese Aber Key Lubi (2) che sembra in procinto di togliersi la qualifica di maiden e Anne Del Ronco (7) che però non corre da quasi due mesi. Da vedere il rientro della regolare Akela Play (11) che ha ottimo parziale. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo di quota se non sbaglia può essere Aboli (1).
Prono: 8 – 5 – 6

7 Proviamo il finalista Vulcano Op (6) a suo agio sulla pista e in forma, ma dovrà vedersela con lo specialista di pista e distanza Vicking Trebì (5) piaciuto a Cosma e Damiano. Possibile match mentre la cavalla nascosta può essere la regolare specialista della distanza Virtual Op (1) piaciuta nella tris nella meno congeniale pista piccola con ultimo giro e mezzo allo scoperto e nell’occasione possibile piazzata di posizione con licenza di vincere. Sorpresa il regolare passista Patrick As (3) improvvisato da Enrico Bellei. Il cavallo di quota può essere Polpettine (4) che si trova bene sulla pista ed è piaciuto la scorsa settimana nei 600 finali esterni in 42.1.
Prono: 6 – 5 – 1

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: