Follonica lunedì 15/04 con i puledri di scena nel clou (AMOUR A BELLE favorita) e nella seconda tris nazionale (favorito ALLURE GSO), i pronostici di tutta la giornata

Follonica lunedì 15/04 con i puledri di scena nel clou (AMOUR A BELLE favorita) e nella seconda tris nazionale (favorito ALLURE GSO), i pronostici di tutta la giornata

(nella foto Allure Gso)

Follonica lunedì 15/04 con i puledri di scena nel clou (AMOUR A BELLE favorita) e nella seconda tris nazionale (favorito ALLURE GSO), i pronostici di tutta la giornata

Intitolato alla scuderia Chiara il convegno di lunedì ai Pini con clou per i puledri alla terza corsa e favori per Amour A Belle (1) che è iscritta al Nazionale Filly e dovrebbe essere venuta avanti dallo sfortunato rientro nel quale ha sbagliato sulla penultima curva agganciandosi con un avversario. La cavalla nascosta di quota può essere Alba Dei Greppi (4) in possesso di buon finish. Cui stanno bene anche Arcobaleno (2) che parte molto forte e resta su 3 successi consecutivi e il veloce e ardente Alpago Wf (6) che torna in prima fila ma va visto sgambare perchè alle ultime non era preciso di meccanica.
Prono: 1 – 4 – 2

Da vedere poi la seconda tris nazionale posta come sesta corsa con ancora i puledri di scena e favori per il fratellino di Marielles (che è maschio contrariamente a quanto hanno scritto ippica biz e Trotto and Turf) Allure Gso (3) che può essere venuto avanti dal già buon esordio. Il cavallo nascosto di quota può essere Alex Dorial (1) sfortunato a Bologna. Può farcela anche la potente Ape Regina (11) che all’ultima ha pagato in retta il percorso oneroso. Da vedere il rientro di Antares Lux (4) che era piaciuta dopo errore nella qualifica con ultimo km in 1.16 senza forzare. Da rivedere dopo il rientro falloso Act Di Girifalco (2) che ha una bella genealgia. Sorprese se fanno percorso netto Akim De Gleris (5) e Ardiles Tav (10).
Prono: 3 – 1 – 11

I pronostici delle altre corse:

4 Favori per il passista Tajari (6) che torna in prima fila, si trova bene sulla pista e all’ultima ha guadagnato al largo nella seconda parte di gara in 58.3, ma dovrà vedersela con Silverstarfier (2) che non vince da due anni ma alle ultime due è riuscito ad evitare divagazioni e ha corso bene al largo. Possibile match mentre tra gli altri i cavalli nascosti di quota possono essere l’alterno Uhuru Dei Greppi (7) sfortunato la volta scorsa per la rottura di una ruota al via o la veloce Violetta Breed (5) che non vince da oltre un anno ma se fa percorso netto va più forte di quanto dica la carta. Sorprese l’alterna Ustinov De Mille (4) se in giornata e Utopico Grif (3) che non vince da due anni ma non è dispiaciuto la scorsa settimana in categoria superiore.
Prono: 6 – 2 – 7

5 Aperta. Proviamo la veloce e regolare Zarina D’Amore (5) al top della forma e a segno da leader a Modena. La cavalla nascosta se non sbaglia può essere Ziva Font (4) che ha buon finish e all’ultima nonostante il doppio errore è piaciuta. Può farcela anche Zeyla Mabel (1) che parte molto forte anche se a Treviso da seconda in corda ci si poteva attendere qualcosa di più. Sorprese Zancopè (9) che scende di categoria ma deve evitare l’errore, il veloce Zinder Dei Greppi (7) che all’ultima è stato coinvolto nel calo di chi lo precedeva per poi finire bene e, se toglie i ferri e fa percorso netto, la velocissima Zarja And Glory (3). Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo di quota se non sbaglia può essere Zabaione Matto (2) che scende di categoria.
Prono: 5 – 4 – 1

7 Favori per il regolarissimo Zeroincondotta Op (1) che è sempre al palo, parte molto forte, fa bene la distanza e resta su un successo da leader con 600 finali in 42.7. Alternative Zilli (6) che è maiden sulla distanza ma ritrova Antonio Di Nardo e va più forte di quanto dica la carta (rimasto chiuso a Treviso) e, se non sbaglia, Zapata Rab (7) che sa agire al largo e resta su un bel successo (però a reclamare) di forza sfondando dopo un giro. La cavalla nascosta può essere la regolarissima Zalika (8) che è sempre al palo ed è maiden sul doppio km ma si trova bene sulla pista e dovrebbe essere venuta avanti dal discreto rientro. Sorpresa il passista veloce Zeroglutine Par (4) se non sbaglia. Il cavallo di quota può essere lo specialista della pista Zond Mission Treb (5) che è maiden sul doppio km ma parte molto forte ed è finito bene a Milano nella seconda parte di gara in 59. Possibile piazzata di quota di posizione la veloce e regolare Zita Errenne (2) che è su distanza luinga ma sulla pista è piaciuta nel finish della penultima.
Prono: 1 – 6 – 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: