fbpx

Firenze martedì con il Toscana maratona equilibratissimo, i pronostici di tutta la giornata

Firenze martedì con il Toscana maratona equilibratissimo, i pronostici di tutta la giornata

Martedì a Firenze la seconda edizione della maratona del Premio Toscana sui 3 km (vinta l’anno scorso da Running Allmar e Ferdinando Minopoli in 1.15.9) posta come prova di chiusura del convegno in cui appare in evidenza il nastro intermedio. Saremo forse controcorrente ma proviamo il regolare Vamos Op (12) a segno alla penultima con mezzomiglio finale scoperto in 57.2 e affiatatissimo con il bravo Marco Volpato. Alternative Troppo Bella (16) che resta su due vittorie a grande media ed ha già vinto un paio di volte sulla lunga distanza e Trottatore (15) migliorato in affidabilità e già a segno in una corsa sui tre giri. I cavalli nascosti di quota possono essere il regolare Vasty Di Poggio (13) da valutare nello schema e Seleniost (14) finito bene nel Palio dei Proprietari. Allo start il più che intriga è Ribot Zs (9) già a segno in una corsa sui tre giri e valido a Torino. Da vedere il rientro della vincitrice del Marangoni Vash Top (17) che ha parziale superiore ma è ardente e fallosa. Sorprese il regolare Roger Op (10) che resta su due bei successi di rimessa (all’ultima sui tre giri) e il passista Ubi Jet (11) che sa agire al largo ed è migliorato in affidabilità.
Prono: 12 – 16 – 15

I pronostici delle altre corse:

1 Pronostico riservato agli abbonati alla superditta: ABBONATI SUBITO!

2 Chiari favori per Poseidon Bar (7) che non vince da oltre un anno ma se ritrovasse un po’ di forma sarebbe in categoria ampiamente alla sua portata. Allo start la cavalla nascosta può essere la specialista di schema e distanza Sissi Mamma (2) che gira molto svelta e possibile piazzata di posizione con licenza di vincere a grossa quota. Altro specialista dello schema con ottima chance è Up In The Air (1) che non si piazza da 7 uscite ma in schemi tattici non facili. Ci stanno bene anche Ursula Trio (8) che fa bene la distanza e al rientro ha corso bene al largo guadagnando sulla testa nei 600 finali in 44.1 e Papandreu (10) stampato da leader a Trieste ma al termine di 600 finali in 44.9. Un gradino sotto gli altri tra i quali, anche se sono entrambi maiden sulla distanza, la sorpresa può venire da Udinì Font (9) in ordine o, se non sbaglia, da Votan (5) che non vince da due anni ma gira molto svelto.
Prono: 7 – 2 – 1

3 Arnas Cam (11) ha vinto al debutto con progressione finale notevole dopo aver subìto al via l’errore di chi la precedeva e nonostante il numero ha grande chance di bissare. Il cavallo nascosto può essere Gattopardo Bar (12) piaciuto al debutto nel km finale esterno. Possibile piazzata di posizione con licenza di vincere a grossa quota Aurora Key (1) positiva nelle prime due uscite e possibile cavalla nascosta. Se non sbaglia ci sta bene anche Adonis Del Ronco (9) in fallo nei pressi del palo a Roma quando lottava per il successo. Da vedere il debutto della veloce Alquitrana (4) che va più forte di quanto dica la qualifica in 1.19.2 e il rientro del veloce ma pigro Aldobaraldo Bar (3) dopo l’esordio falloso che ha fatto seguito a una bella qualifica ad agosto in 1.17.9. Un gradino sotto gli altri tra i quali la sorpresa se non sbaglia può venire da Aleph Lux (10) che la volta scorsa ha corso bene al largo.
Prono: 11 – 12 – 1

4 Potrebbe giocarsi molto in partenza il duello tra due soggetti veloci come Triska Cagemar (4) che torna in prima fila e Spritz Holz (2) migliorato in affidabilità. Il cavallo nascosto di quota può essere il regolare Toscano Bieffe (3) a segno con bel finish la scorsa settimana. Sorprese la veloce Twilight Lux (5) se non risente la fatica di essere per la terza volta in pista nel giro di 4 giorni, Super Op (7) che resta su un bel successo con km finale scoperto e il regolare Shelford Run (1) che parte molto forte anche se ha vinto una sola volta von i nastri e sul doppio km.
Prono: 4 – 2 – 3

5 Altra corsa che potrebbe giocarsi molto al via. Saremo forse controcorrente ma proviamo a segnalare la chance di Admiral Effe (6) che parte molto forte, resta su una netta vittoria con seconda parte di gara in 58.8 facili e se va davanti può bissare, ma avrà al suo interno il veloce Abano Cis (3) che è migliorato in affidabilità ed è stato stampato all’ultima dopo aver subìto un prolungato attacco. Possibile piazzata di posizione con licenza di vincere a grossa quota la regolare Az Zahr (1) che dovrebbe essere venuta avanti dal rientro e può essere la cavalla nascosta. Da vedere il rientro della veloce Anne Del Ronco (5) dopo il bel successo a Roma di rimessa. Un gradino sotto gli altri con sorprese Astro Del Nord (8) che ha subito schemi contrari alle ultime due dopo essere stato respinto al via e Akab Wise As (4) che parte molto forte.
Prono: 6 – 3 – 1

6 Nonostante il numero chiari favori per Volo Rivarco Op (12) che sa agire al largo. Il cavallo nascosto di quota può essere il regolare Uragano Oro (6). Ci stanno bene anche il passista Unno Op (1) anche se non ha la forma estiva, l’alterna Vodka Dei Greppi (8) ottima seconda domenica e, se non sbaglia, Vento Del Pino (10) che va forte ma combatte con i suoi problemi di meccanica ed è su distanza breve. Da vedere il rientro di Stella Trio (3) che però non vince da oltre un anno. Un gradino sotto gli altri tra i quali la sorpresa può venire da Passion Barboi (7) se dopo la cinquantina di giorni di assenza dalle piste ha conservato la forma.
Prono: 12 – 6 – 1

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: