TQ del giorno abbinata al Premio Francesco Massicci – TQQ – Euro 3500 – Ipp. Naz. 3040 – Metri 1500 – Pista MediaOggi la TQQ fa tappa a San Rossore con un handicap di minima per G.R. e Amazzoni davvero difficile da leggere e dove trovare una solida base risulta quasi impossibile. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Costantine (9), l’ Holy Roman Emperor di Carlo Sanna alla penultima uscita è tornato alla vittoria con finale travolgente dalla coda del gruppo, in contesto simile e sulla stessa distanza. Vista la presenza di tanti soggetti che amano correre in avanti e su distanze un po’ più brevi , l’andatura non dovrebbe mancare e il suo allungo finale potrebbe travolgere tutti.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Bad Choice (1), top weight della corsa gravoso, ma con tanta qualità da mettere sul piatto in un  handicap di minima e la monta che fa la differenza di Antonio Ferramosca. Se a ciò aggiungiamo la forma al top e il fatto che si corre sulla sua pista preferita dove guadagna una 1/2 categoria possiamo sicuramente seguirlo con fiducia. Attenzione a Pakistana (6), la Clodovil affidata ad Elia Rossi monta calda nel periodo e sulla pista. La linea con Bad Choise è buona, se guardiamo al peso possiamo dire che è messa bene, il suo interprete dovrà portare lo spunto da non troppo lontano se vuole lo sforzo lottare con i migliori. Occhio a  Isole Eolie (3), femmina qualitativa e molto esperta questa Intense focus è ben affiatata con il suo interprete Antonio Siri, trova compagnia tutto sommato alla sua portata e nonostante il peso può lottare per le posizioni che contano..

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Graziotto (5), soggetto regolare e tutto sommato in compagnia alla sua portata. Certamente parliamo di un cavallo che in erba non ha mai vinto, ma in un contesto morbido come quello odierno non ci stupirebbe vederlo lottare per le posizioni che contano, visto che lo steccato è buono ed ama correre sul passo a ritmo alto e costante per rendere al meglio. Queste condizioni non dovrebbero mancare quindi consigliamo di non escluderlo dai vostri sistemi. Chiudiamo con Via Del Canto (15), light weight della corsa la femmina di Marco Gasparini non è nuova a colpa a sorpresa. L’affiatamento con la sua Amazzone Gessica Tani è ottimo quindi almeno un ingresso nel marcatore non è escluso.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 9-1-6-3-5-15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *