La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Don – Euro 3410 Tris – Ipp. Naz. 3595 – Metri 2020. Si chiude il convegno con una corsa riservata ad anziani di minima sul doppio Km con partenza dietro le ali della macchina , che vede al via 15 soggetti tutti con almeno una piccola chance di centrare il marcatore, dove lo svolgimento sarà determinante ai fini del risultato finale, a garanzia di una corsa incerta e spettacolare.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Usted Bi (2) , il castrone di Salvatore Cracolici interpretato da Gervasio Galloso sta correndo molto meglio di quello che dice la carta in senso stretto, ama le corse mosse e possiede 500 / 600 metri di ottima fattura. L’ultima per noi, parla di un cavallo in salute che trova due o tre intoppi quando inscena una grossa progressione ai 600 metri finali finendo in slalom per non tamponare lungo la retta d’arrivo, dimostrando di avere ancora tanta “benzina” in corpo. Se consideriamo che il numero gli potrebbe consentire di prendere la corda, visto che Vatanen di solito parte molto lentamente , lasciandosi trainare lungo il percorso, può sperare di sparare fresco e da non troppo lontano la sua potente progressione, che in questa compagnia può essere letale.

I protagonisti

Categoria G dove può fare la voce grossa Trouble (13),  abituato a contesti ben più impegnativi si trova a dover fronteggiare uno scomodo numero in seconda fila. La scia della veloce Silva Pf  però, è favorevole e se trova subito una buona pariglia  la sua qualità unitamente al suo passo potrebbero fare la differenza , perché stiamo parlando di un soggetto di categoria E buona che si trova a battagliare contro soggetti di minima. Attenzione a Silva Pf (6), che proprio grazie alla sua velocità iniziale se otterrà strada dal probabile leader Puma di Girifalco che un tempo avrebbe corso davanti, ma ora deve correre trainato per sperare di contare, può scegliere se farsela davanti o mandare un soggetto con chance che la traini sin sulla retta finale (schema che predilige). La forma è ottima la categoria è la sua sicuramente sarà protagonista. Occhio a Tuono Om (9), rientrato in maniera davvero convincente con il bravo Giuseppe Gentile, che ne conosce perfettamente  pregi e difetti. Se come presumibile sarà venuto avanti, potrebbe provare a filtrare e agire in posizione vicino ai primi schema che predilige o comunque in  questa categoria trovare una schiena che lo porti il più avanti possibile per sparare il suo breve ma secco speed.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Visa Dok (8), cavalla che dal rientro dopo un lungo stop non ha concluso nulla di buono dal punto di vista tecnico, ma all’ultima uscita era vociferata di eccellenti lavori non concretizzati in pista dove finiva mestamente nelle retrovie. Ricordando che da puledra era considerata un soggetto molto forte e l’aveva dimostrato anche appena arrivata a Taranto dopo aver cominciato la carriera al Nord vincendo una corsa sui duemila metri, di questi tempi lo scorso anno correva la distanza sul piede dell’ 1.14.1 che in questo contesto vorrebbe dire vincere di tutta la retta  .Chiudiamo la canonica sestina con Puma di Girifalco (3), vecchio drago della pista tarantina che in in passato era un assiduo frequentatore di centrali, grazie alla sua velocità dietro lo stacco della macchina ha spesso risolto a suo favore diverse corse. Nell’ultimo periodo ha dato qualche segnale di leggera ripresa, per esempio all’ultima rimane chiuso in una corsa ultra tattica sul doppio Km con primo Km addirittura in 1.21 poi si libera a 180 dal palo e finisce molto forte in spinta . Oggi sarà quasi sicuramente l’iniziale leader, ma difficilmente correrà al comando, potrebbe mandare un soggetto con chance che lo porti sino all’ingresso in retta d’arrivo e se riuscirà a fornire lo stesso spunto messo in mostra all’ultima uscita, può senz’altro centrare il marcatore.

 

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 2-13-6-9-8-13

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *