La corsa

TQQ del giorno un Handicap di minima il PREMIO SAN SIRO CLASSIC 1^ ELIMINATORIA – Euro 5.500 TRIS – IPP. NAZ. 1179 – Metri 2000 – P.Circolare dove è difficile trovare una base solida per una serie di fattori quali il terreno che forse sarà allentato visto la pioggia prevista tra la notte e la mattinata e i rientri e e la scala di pesi che spazia dai 61 Kg. di Giufeum ai 50 Kg. di Monforte.

 La nostra favorita

Dall’analisi della corsa la nostra scelta ricade su Sogno Nel Cielo (11), l’allieva del bravo Haboubi Ridha gran lavoratore che cura in maniera maniacale i suoi effettivi decide di affidare questa cavalla dai grossi mezzi ma molto caratteriale alle mani di un top Jockey come Carlo Fiocchi. A guardare la carta sembrerebbe priva di fondamento la nostra scelta, ma analizzando bene l’ultima uscita  si capisce che la cavalla è in piena salute e che ha approfittato   dell’inesperienza della sua interprete ripartendo da ferma a meta retta dopo un brusco scarto senza il quale sarebbe arrivata a contatto del gruppo dei migliori( i primi 5 in due lunghezze) partendo da lontanissimo., in passato ha già vinto sullo stesso percorso precedendo cavalli come Giufeum che in questa TQQ sarà tra i favoriti in situazione ponderale meno favorevole.

I protagonisti

Corsa apertissima dicevamo dove visto il probabile stato del terreno conta Rocolett (7), che ha corso meglio di quello che dice la carta al rientro e potrebbe colpire . Giufeum (1) che nonostante il peso ha i numeri per correre da protagonista e sembra aver mirato l’appuntamento come testimonia l’ultima uscita dove al rientro si fa vedere bello pimpante e con una condizione già vicina al top. Un Bluffeur (6) , pedina di Francesca Turri ha peso e attitudine a distanza e tracciato rientra da 5 mesi ma se vicino alla miglior forma avrebbe un peso da sparo.

Le sorprese

Qualcuno storcerà il naso ma per noi Mati Megabyte (3), può rivestire il ruolo di semplice sorpresa non per i mezzi che certo non mancano all’allievo di Daniela Salerno, ma per la sua difficoltà di impiego ,(l’ultima uscita fa il rettilineo finale in mano “saltellando ” senza mai prendere l’azione) ha bisogno di trovare il giusto treno di corsa. Amelin (9) all’ultima uscita si fa rivedere pimpante e su un terreno ben molleggiato potrebbe fare ancora meglio e visto il peso e la monta del bravo Gabriele Cannarella merita di essere seguito con la dovuta attenzione.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 11-7-1-6-3-9

 

Aggiornamento delle ore 13:45 in seguito alla dichiarazione non partente di Bravo Sergio (5)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *