TQQ    del giorno abbinata al  Premio Ettore Benvenuti – Euro 6600 – Ipp. Naz. 3256 – Metri 20880/2100 Oggi la TQQ fa tappa al Montebello di Trieste con un Handicap sul doppio Km riservato ad anziani di Categorie DEFG di difficile lettura dove come sempre lo svolgimento sarà decisivo così come le mosse dei drivers sui rispettivi allievi .

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Vittorina Jet (9),  la femmina da Gruccione Jet di Paolo Scamardella, giramondo delle piste minori europee, è rientrata prudentemente ma bene a inizio mese sulla pista trovando svolgimento non datto alle sue caratteristiche di cavalla che ama le corse mosse che esaltano la sua robusta progressione finale. Oggi potrebbe trovare schema ad hoc, con ad esempio Uliveto Bargal che va in percussione sui soggetti del primo nastro che cercheranno di scappare e, se così fosse avvicinandosi a fari spenti potrebbe tranquillamente aggiudicarsi una corsa come questa!

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Uliveto Bargal (12), allievo della Scuderia Cecco Volante, grazie al suo passo demolitore in questa compagnia può fare la voce grossa. Vista l’ottima forma come testimonia l’ultimo eccellente piazzamento nello stesso schema a Treviso se troverà percorso pulito può lottare per le posizioni che contano. . Attenzione a  Serafino (14), pedina di Robert Gramuller che nelle sue incursioni italiane, ha medie pazzesche ben sopra il 50% se parliamo di sole vittorie, affidato per l’occasione a Rudolf Haller che lo conosce molto bene per averlo interpretato in diverse occasioni, si presenta sulle ali di forma stellare e che se dovesse cogliere una partenza volante diventerebbe automaticamente il cavallo da battere visto il notevole bagaglio tecnico di cui dispone! Occhio a Rigill (13), allievo di Marko Gorenc della Signora Anja Medle, è soggetto caratteriale ma di grossi mezzi che a differenza del passato si è messo a trottare in maniera più pulita evitando l’errore che talvolta lo condizionava. Viene da una suite di tre vittorie consecutive di cui due ottenute in Italia e va per il poker. Impresa difficile ma non impossibile specie se ripeterà i numeri della penultima uscita sulla pista dove vince in 2.00 sulla breve senza nemmeno muovere le mani

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Ursula Matto (1), forse la punta dei soggetti presentati da Villiam Martellini che lo guida personalmente. La sistemazione è ottima anche se i nastri non sono proprio il suo pane, se dovesse avviarsi regolarmente avrebbe i mezzi per correre da assoluto protagonista. La forma è sicuramente al top, perché se andiamo a guardare l’ultima prestazione fa uno sproposito dopo grave incertezza al via torna sul gruppo riuscendo anche a piazzarsi completando un recupero pazzesco letteralmente da buttare in aria i cronometri! Chiudiamo con Rivarolo (4), ben sistemato al primo nastro, se dovesse riuscire a sfilare potrebbe far valere la sua esperienza e risparmiando lungo il percorso può prendere un piazzamento.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 9-12-14-13-1-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *