La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Stella Manzi – Tris – Euro 8800 Tris Straordinaria – Ipp. Naz. 4127 – Metri 1600 – Pista All Weather . Si chiude l’ultima riunione dell’anno da Capannelle con un Handicap riservato a discreti anziani stringato nel numero ma molto equilibrato e aperto a diverse chiavi di lettura..

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Toudussac (4), il maschio di Piero Gallegati è oramai un istituzione dell’ All Weather romano dove si trova a meraviglia specie in compagnia come quella odierna. La forma del periodo è buona il peso tutto sommato possibile e la monta di Pasquale Borrelli, che lo conosce bene, non può che accrescere le sue chance. A differenza dei suoi avversari poi, la sua capacità di correre in schemi diversi può fare la differenza in corse dallo svolgimento “caotico” come lo sono spesso le TQQ.

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Veo Veo (10), dopo il lungo stop all’ultima uscita che era la seconda dal rientro ha marcato notevole progresso di forma in un Handicap di Minima ben frequentato dove ha corso da protagonista sin sul palo contro soggetti come Wonderful Wind, Franchetto, Pachito, che della superficie sono ottimi interpreti.  Attenzione a Triusco (7), soggetto poco esposto che è solo alla quarta uscita in carriera. All’ ultima si affaccia contro due signor cavalli come Mewat  e Halo’s Power, scala ancora al peso e potrebbe rivelarsi proprio oggi. Occhio a Zacca Strada (5), sta correndo bene ormai da tanto tempo e meriterebbe il risalto pieno. Il suo modo di correre in maniera “garibaldina” e senza uno scatto secco lo espone al finale di qualche attendista ma oggi gli avversari sono un filo più morbidi e non è detto che non possa portarla a casa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Kibet (11), l’allievo di Antonino Cascio porta peso da sparo se rapportato ai suoi mezzi. L’attitudine alla superficie e alla distanza c’è , se si ripropone sui suoi migliori standard può tranquillamente inserirsi nel marcatore, magari tentando la fuga e facendo pesare il vantaggio ponderale nei confronti dei suoi avversari.  Chiudiamo la canonica sestina con Rajanna (3), che forse sarà tra le più seguite al betting , ma che affronta impegno non semplice ma sicuramente nelle sue corde. Se riuscirà a gestire i parziali al meglio lungo il percorso , lei che ama correre in avanti ( ma troverà molti front runner ), può tranquillamente centrare il marcatore .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 4-10-7-5-11-3

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *