La Corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Peligro – Tris Straordinaria – TQQ – Euro 12100 Tris – Ipp. Naz. 2774 – Metri 2060-2080-2100. Spettacolare Handicap riservato ad anziani di categoria BCDEF, spalmati su tre nastri con tanta qualità e un tocco di internazionalità dato dalla presenza del driver Belga Jopseph Verbeek. (che vediamo in foto in sulky a Abo Volo nella sua vittoria al Prix D’Amérique).

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Orion Tilly (2) , lo svedese di stanza in Italia da Francesco Pettinari che ne cura la preparazione dopo  aver superato dei problemi fisici, da qualche mese è ritornato alle competizioni e per ora non conosce sconfitta. Impressionante in particolare l’ultima uscita di Follonica, dove vince letteralmente scherzando sul doppio Km allungato a media ragguardevole di 1.14.5. Oggi confermando quello standard e potendo agire subito davanti, nelle mani ” magiche ” di Joseph Verbeek, driver che ha vinto in tutto il mondo può sicuramente lottare la corsa.

I protagonisti

Handicap riservato a cavalli di categoria BCDEF che ovviamente tra i penalizzati vede cavalli di grandissima qualità tra i quali citiamo Rum E Coca Day (11), su cui sale il guidatore del momento Roberto Vecchione, che conosce bene l’erede di Brad’s Photo e cercherà di tirare fuori il meglio dal suo allievo ben conscio che riprendere un primo nastro dove probabilmente si viaggerà  forte non sarà impresa semplice ma la classe  non manca, la forma c’è, quindi è lecito sperare. Taylor Roc (12), se già vicina al suo massimo standard ha la classe e il parziale per vincere una corsa come questa cosa che ha già fatto in passato sulla pista battendo diversi soggetti che oggi ritrova. Tuono Caf (1), trova sistemazione adatta alle sue caratteristiche che prevedono di seguire un treno di corsa molto veloce, per poi far valere il suo breve ma secco speed finale. La forma sembra a freccia in su se esce bene dai nastri è un potenziale veleno.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Spirit D’asolo (6), forse penalizzato dal numero in questo tipo di partenze con i nastri alla tedesca ma in grado di sopperire con la sua agilità e duttilità e se gli altri sbaglieranno i parziali lui interverrà nel finale ed il marcatore non è certo un utopia. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Vittoriano Ans (3) , il castrone da Nad Al Sheba affidato a Giampaolo Minnucci, ha nella lunghissima progressione la sua arma migliore se riuscirà a prendere una buona posizione e troverà ritmo forsennato negli ultimi 600 metri si farà notare, l’ultima di San Giovanni Teatino lo annuncia in grande ordine occhio.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 2-11-12-1-6-3

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *