La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Roberto – TRIS- Euro 14300 Tris-  IPP. NAZ. 1799- Metri 1200 – Pista Dritta. Questo qualitativo handicap in pista dritta vede al via 10 soggetti, tutti con una chance di ben figurare nel contesto dove è facile prevedere un arrivo molto serrato perché i valori sono davvero molto vicini.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Nonna Grazia (2), qualitativa allieva di Giuseppe di Chio che nella sua seppur breve carriera ha mostrato di saper andare davvero forte sulla dirittura romana tanto da ingaggiare duello ad esempio con Fulness Of Life (poi vincitrice del Regina Elena Gruppo III ) nel Premio Ubaldo Pandolfi  (listed) e correre sempre da protagonista il Premio Divino Amore (listed) dietro ad un buon velocista come Stage Play, chiudendo il 2018 vincendo la sua prima corsa sperdendo le avversarie alcune delle quali oggi ritrova per la pista. Il rientro non deve essere letto in chiave negativa perché effettuato in un ottima condizionata sui 1600 Metri forse per capire se la cavalla può essere allungata per questa distanza dove avrebbe molto più programma, ma sarà servito sicuramente per farla venire avanti e qui nonostante il peso severo, nel suo elemento naturale potrebbe far valere i diritti di una classe differente.

I protagonisti

Come tutte le volate in pista dritta lo spettacolo non mancherà e, ad animare la corsa ci penseranno soggetti come Hedgehog (6), un vero orologio svizzero nel rendimento in pista dritta e con lo steccato e la monta per confermarsi e chissà magari mettere tutti nel sacco. Occhio al peso di Stavopensandoate (11) , che se arriverà sui primi a fari spenti e se trova la giusta scia per fare lo spunto addosso è molto pericoloso. Dalla Sicilia sale Royal Victory (9), che ha già testato positivamente la dirittura romana e oggi con il miglior numero di steccato potrebbe dire la sua anche in chiave vittoria perché al peso guadagna tanto rispetto agli avversari/e che ritrova oggi è l’ultima è davvero eccellente.

Le sorprese

Capitolo sorprese che vede in primo piano Faulette (3), che probabilmente al gioco sarà tra i più giocati, ma noi lo teniamo in panchina per via del peso e dello steccato ed essendo un cavallo duro da portare avanti deve trovare u n giusto punto di riferimento per rendere al meglio. Anche Lee Way (10), allievo di Antonino Di Dio sarà tra i più seguiti al gioco per via della straripante vittoria della sua Maiden ,ma gli avversari battuti non ci sembrano granché e quindi riteniamo difficile ma non impossibile una sua riconferma a questi livelli.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 2-6-11-9-3-10

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *