TQQ  del giorno abbinata al Premio Leinati – TQQ – Euro 6050 – Ipp. Naz. 3084 – Metri 1640 – Pista Grande. Oggi la TQQ fa tappa a Roma, con un miglio riservato a discreti tre anni dove ci sono diversi soggetti sullo stesso piano e decisiva sarà la delicata fase di partenza che potrebbe spostare gli equilibri a favore di alcuni e a discapito di altri.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Brexit Febi (2), bella femmina da Timoko della Scuderia Gea Dei Febi, in training da Guido Carpentieri, è soggetto veloce e duttile, che sa seguire tutte le andature ed è dotata di spunto breve ma ficcante. L’ultima prestazione vince sul doppio Km e sulla pista in pessime condizioni sfruttando il lavoro sporco di Bahia del Circeo, oggi visto l’ottimo numero dovrebbe andare in corda, seguire da vicino una buona lepre per poi sprintare nel finale nel suo cliché preferito, vale 2.00 fatti bene può vincere.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Basquiat VL (6), pedina della Scuderia Wave, questo potente erede di Igor Font, affidato alle abili mani di Antonio Di Nardo se fila via liscio in partenza sfondando in breve a percorso netto difficilmente si batte. Attenzione a Becker Grif (7), forse il soggetto più in forma del lotto, questo potente erede di Varenne della Scuderia No.Ma.Farm, arriva da ben tre successi consecutivi, se trova posizione malgrado il numero o una buona schiena sino ai 500 metri finali ha lunga progressione che fa male in questa compagnia.  Occhio a Brief Wise As  (15),  Donato Hanover della Scuderia Horses:.Our Passion Srl, ha parziale e punta di velocità per mettersi in luce da sistemazione complessa, la guida di Roberto Vecchione è un ulteriore garanzia e se la cavalla sarà di luna giusta tutti dovranno fare i conti con lei che vale 1.59 fatti molto bene!

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Bahia Del Circeo (5), è una Royal Dream molto caratteriale ma di certo non priva di mezzi. L’ultima prestazione è semplicemente da circoletto rosso, se dovesse sfilare senza troppa spesa si farà fatica a demolirne le resistenze, Roberto Muscolini che la conosce bene saprà sicuramente tirare fuori il meglio dalla sua allieva.  Chiudiamo con Brunelleschi Fks (9), maschio da Tigor Bee Power che alla penultima ha stupito sulla pista con percorso di testa in 2.00 minuti fatto in scioltezza e che nella successiva uscita ha subito la seconda fila e svolgimento troppo tattico. Oggi potrebbe filtrare subito,  sfruttando la veloce schiena di chi lo precede per poi piazzare il suo allungo da posizione privilegiata. Il feeling con il suo interprete Davide di Stefano è ottimo il marcatore non è un’utopia!

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 2-6-7-15-5-9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *