La Corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Settesere – Tris Quarte’ Quinte’ – Trofeo Croce Rossa Italiana- Euro 11000 Tris – Ipp.Naz. 2766 – Metri 2060-2080. Bel handicap riservato ad anziani con cavalli di proprietà, che promette spettacolo vista la tanta qualità in campo.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Vireo Jet (15), l’ Igor Font di Elena Orlando Villani, da tempo viaggia su misure importanti, l’ultima nel Federnat  arriva a bomba dal fondo del gruppo, vista la sua attitudine al doppio km oggi, è pronto a fare una misura importante e di conseguenza lottare per la vittoria.

I protagonisti

Handicap di qualità, dove un soggetto come Vandalo Gio’ (14),  pupillo di Rebecca Dami, ha il parziale e la punta di velocità per fare la differenza a patto di svolgimento favorevole. Anche Demon Bar (2) , così sistemato non passa certo inosservato avendo nelle “gambe” misure importanti e potrà scegliere se correre da protagonista o al traino.La forma non è al top,  ma preferiamo non trascurarlo vista anche la bravura di Vittorio Bosia alle redini lunghe. Occhio a Unica Cagemar (13), femmina da Algiers Hall che in primavera è salita molto di tono andando a vincere in schemi simili anche da -40 metri, la forma non sembra esplosiva, ma l’attitudine allo schema potrebbe fare la differenza specie se sparerà la sua progressione da posizione vantaggiosa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Upho (10) , pupillo di Marco Scarton proprietario tra gli altri del grande Ringostarr Treb, arriva all’ appuntamento in grosso ordine e anche se il livello degli avversari sale non ci sentiamo di escluderlo a priori. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Valbondione Luis (11), grosso specialista dello schema, dove si è spesso messo in evidenza, se sbaglieranno i parziali ne raccoglierà molti occhio.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 15-14-2-13-10-11

 

Aggiornamento articolo in seguito alla dichiarazione di non partente di Tyl Etoile (12).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *