TQQ del giorno abbinata al Premio Denel – TRIS – Euro 5500 TRIS – Ipp. Naz. 2371 – Metri 1200 – Pista All Weather. TQQ dall’ippodromo  delle Capannelle , che manda in scena un handicap di minima riservato a tre anni non riuscito sia nel numero che nell’appeal per il giocatore.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di April Galaxy (5), soggetto letteralmente trasformato che arriva all’appuntamento dopo due brillanti successi che ne certificano lo stato di forma. Il campo non eccessivamente numeroso e la sua capacità di correre indistintamente sui primi o al rimorchio, danno a questa erede di Dandy Man la possibilità di scegliere come gestire lo sforzo a seconda del ritmo che troverà in corsa, l’affiatamento poi con il suo interprete Francesco Dettori che ne conosce pregi e difetti farà il resto.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Cupido Dormiente (6), che non sta certamente brillando in quanto a forma nel periodo, ma in un simile contesto e con una situazione ponderale finalmente favorevole ( lo ricordiamo infatti arrivare vicino ad April Galaxy a febbraio su questo percorso con ben 5 Kg in più dell’avversario), potrebbe risorgere e mettere nel sacco i suoi avversari . Attenzione a Monsieur Polly (11), che con soli 50 Kg ha una chance limpida da giocarsi in questa corsa. La superficie  è gradita, le linee buone e la forma è a freccia in sù,  come testimonia l’ultima uscita dove in compagnia simile si piazza al posto d’onore, dopo aver dato l’impressione di poter lottare la corsa si è spenta nel furlong conclusivo ma ricordiamo che si correva sui 1400 , oggi invece con un furlong in meno può risultare molto più incisivo.   Downsizing (8), la pedina di Antonio Peraino, affronta contesto tutto sommato alla sua portata con un peso molto vantaggioso e le sue ultime prestazioni non devono essere proprio prese alla lettera perché ha raccolto molto meno di quanto seminato oggi se troverà un ritmo molto forte potrebbe farsi notare nel furlong conclusivo…

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Villa Cortes (10), pesino intrigante per questa femmina da Le Vie Infinite e Maranatha, la forma è tutto sommato buona e le linee acquisite non malvagie, ci sono tutte le condizioni perché possa puntare ad entrare nel marcatore. Chiudiamo con   Bay Of Grif (7), è sicuramente uno dei soggetti più in forma di questa corsa avendo raccolto diversi piazzamenti sulla sabbia di Corridonia , ma l’All Weather non dovrebbe essere un problema avendolo affrontato in passato. Certo che stiamo parlando pur sempre di un soggetto maiden in 13 uscite , ma in questo contesto di minima e considerando l’ottima monta di Antonio Fresu potrebbe anche raccogliere un buon risultato

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 5-6-11-8-10-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *