La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Gaetano Turilli – Tris Straordinaria – Euro 180180 TRIS – Ipp. Naz. 1372 – Metri 2100. TQQ dall’ippodromo di  Roma che manda in scena un Gruppo I per anziani davvero spettacolare con al via due primaserie assoluti di Livello Internazionale come Zacon Giò e Vivid Wise As che chiaramente monopolizzano il pronostico e da cui ci si attende un duello spettacolare.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Zacon Giò (3), la nostra punta di diamante tra i Free For All in attività da cui ci si aspettano sempre grandissime imprese in grado di riscattare un mezzo passo falso in terra danese con una prestazione mostruosa a Padova. La forma c’è così come lo schema che dovrebbe vederlo in testa a dettare il ritmo che più ritiene opportuno, ma oggi probabilmente troverà sulla sua strada un avversario di classe come Vivid Wise As che non concederà nulla all’erede di Ruty Grif, ma la classe e il tifo e la guida di Roberto Vecchione  saranno fattori determinanti a fini del risultato, sperando che la corsa ci regali emozioni e spettacolo  tra due campionissimi che danno lustro al nostro allevamento in Italia e nel mondo .

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Vivid Wise As (7), a nostro personale avviso il più forte se nel suo miglior assetto e condizione, ma anche soggetto fragile e con qualche problemino fisico che considerando i tanti impegni di livello internazionale sostenuti ogni tanto riaffiora. Ma quando è al top, specie su questa distanza può essere un brutto cliente per chiunque perché in possesso di 600/700 metri mostruosi letteralmente imparabili per chiunque ( ricordate la sua puntata nel Gran Premio D’Amerique ). Ovviamente vista la posizione sarà costretto a muovere le acque in prima persona per fare match con uno dei cavalli universalmente riconosciuto come tra i più forti in attività come Zacon Giò che probabilmente lo anticiperà sul percorso e girare all’esterno di un cavallo in grado di fare un Km in 1.08 non sarà certo uno scherzo ma…. Victor Ferm (9), sfortunato nello svolgimento al rientro nel Gran Premio della Repubblica a Bologna, ma che in pista grande e sul doppio Km potrà venire avanti tanto specie in caso di prevedibile corsa molto mossa grazie alla sua lunga progressione finale. Attenzione a . Vincerò Gar (8), cavallo giramondo che ha costruito buona parte della sua carriera a confrontarsi con ottimi soggetti tra Francia e Scandinavia con risultati niente affatto trascurabili , oggi se riuscirà a filtrare dalla seconda fila in schiena a Deimos Racing risparmiando lungo il percorso ha parziale secco di quelli che possono fare male a chiunque quindi un piazzamento è sicuramente alla sua portata considerando anche la guida di Pietro Gubellini in momento molto caldo!.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Ursa Caf (6), appena rientrata pensando esclusivamente a rifinire la preparazione in vista degli appuntamenti che contano aveva aperto il 2020 vincendo il Ponte Vecchio e l’Encat mostrando crescita agonistica non indifferente. Oggi alza l’asticella, ma se sarà supportata da condizione ottimale, Zacon Giò e Vivid Wise As a parte può giocarsela con tutti per un piazzamento. Chiudiamo la canonica sestina con Sharon Gar (2), splendida femmina da Varenne con una carriera encomiabile alle spalle, che trova numero ideale come in occasione del gran piazzamento al record in carriera sulla breve dell’ultima corsa, dove seguiva il grande Zacon Giò per raccogliere un altro gran risultato. Imperativo sarà saltare Deimos Racing perché su questa distanza e contro questi avversari viaggiare all’esterno sarebbe una condanna

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-7-9-8-6-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *