TQQ     del giorno abbinata al   Premio Corsa 4 TQQ – Euro 7299 – TQQn 866 – metri 1640-1660 . TQQ  dell’ippodromo di Solanget novità assoluta per il nostro palinsesto che vede al via 15 cavalli a sangue freddo sulla breve con partenza tra i nastri e penalità di 20 metri per chi insegue. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono invertite le possibilità di Gorm (9), allievo di Bath  Svante, che arriva all’appuntamento dopo un convincente successo ottenuto ad Hagmyren, dove ha firmato anche il suo personale in un ragguardevole per questa compagnia 1.25.8 misura difficilmente replicabile da chiunque in questa corsa, la monta poi è di quelle che fanno la differenza e la sistemazione è ottima.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Jarvsomalla (7), in quanto a velocità e forma è forse il più forte, ma oggi dovrà far fronte a sistemazione non semplice. Se il suo bravo interprete Kylyn-Blom Viktor riuscirà presto a puntare in avanti tutti dovranno fare i conti con lui.  Attenzione a  Tekno Lynet (1), soggetto forte ma soggetto a sbagliare, quando la prende dritta è capace di grosse prestazioni e oggi ha la sistemazione per correre da assoluto protagonista. L’ultima finisce non lontano da Gorm motivo per cui deve essere considerato un assoluto protagonista. Laxfaks (6), al primo nastro il castrone di Lindkvist Lise-Lotte non passa certo inosservato, potendo vantare un palmares che lo vede vincere ben 9 delle 12 corse a cui ha preso parte ma oramai gli anni ben 12 si fanno sentire  e negli ultimi 4 anni ha corso solo due volte, l’ultima a di Maggio senza poi sfigurare più di tanto se, sarà venuto un pizzico avanti potrebbe mettere in i riga i più giovani.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Myrsjos Stalo (10), in quanto a mezzi non sarebbe inferiore a quasi nessuno ma la sistemazione al secondo nastro, ne limita le chance a un buon piazzamento. Resta il fatto che sa viaggiare su misure importanti sul piede dell’1.26. e possiede “sventagliata” importante per questo tipo di cavalli , quindi non va sottovalutato troppo. Chiudiamo la canonica sestina con Hogheimsfax (8), soggetto giornaliero ma non privo di mezzi sistemato al primo nastro visto anche il buon affiatamento con il suo interprete e la forma espressa nel periodo, può ambire ad un piazzamento marginale.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati:  9-7-1-6-10-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *