La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Costellazioni Tris Naz. TQQ – Euro 7040 TRIS  – IPP. NAZ. 1779 – Metri 2020-2040. La corsa in oggetto è un Handicap  per cavalli di 5 anni e oltre di Categorie DEF con partenza ai nastri tradizionali, che vede un sostanziale equilibrio tra nobili decaduti e cavalli più qualitativi con il delicato compito di recuperare il gap iniziale e far valere il loro tasso tecnico superiore.

Il nostro favorito

L’analisi della corsa ci ha evidenziato come Vagabondo (16), pedina del Team Minopoli sia da considerarsi il punto di riferimento tecnico della corsa perché solo per un gioco di somme vinte si trova a correre in D e a rendere soli venti metri a cavalli di Categoria F, visto che solo ad Aprile incrociava soggetti del calibro di Unno Del Duomo o Ua Huka finalista di Sweden Cup, quindi se pronto parla un ‘altra lingua rispetto ai suoi avversari.

I protagonisti

Diversi soggetti possono essere molto insidiosi in chiave vittoria finale, specie se il nostro favorito non sarà al top della forma a partire da Orlan Dechiari (1), sistemato con i guanti in relazione al potenziale e all’esperienza in questo genere di corse nonchè la sua grossa attitudine alla distanza certo gli anni passano ma se si avvia bene e magari trova un treno di corsa veloce e regolare può tranquillamente inserirsi nel discorso vittoria. Vittoria a cui può aspirare tranquillamente  Tutankhamon Mrs (5) , particolarmente a suo agio nel ruolo di lepre e che se dovesse sfilare potrebbe metterla sul ritmo e rendersi intangibile, unico neo il rientro da quasi tre mesi ma prima della sosta stava correndo bene.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Spitfire Gar (13), cavallo che mangia biada e Tris , sembra essere un po’ appannato nel periodo, ma ha pur sempre corso in compagnie molto qualificate  e alla fine di Gennaio proprio su questa pista aveva ottenuto una bella piazza d’onore partendo da -40 Metri alle spalle di uno specialista come Scarlatti Luis . Thiago Mtt (3) , ha posizione favorevole e forma tutto sommato accettabile, anche lui non è soggetto da F e se trova la corda difficilmente uscirà dal marcatore visto che sulla pista si trova a suo agio. Torre de Meda (8), pedina di Giuseppe Cusimano sta attraversando buon momento di forma e, se trova la schiena giusta può mettere in campo il suo vigoroso mezzo giro finale e centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 16-1-5-13-3-8

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *