La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Bitter Lung – Euro 18700 tris – Ipp. Naz. 274 – Metri 2020-2040. Si chiude il convegno tarantino con una invito di ottima qualità sul doppio km , che vede al via 15 soggetti su due nastri , dove vista la qualità per vincere si dovrà andare davvero tanto forte!

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le chance di Vedette Del Ronco (8), pedina del Team Minopoli è tornata a livelli di rendimento davvero impressionanti. L’ultima prestazione è di quelle che rimangono impresse nella memoria, con mezzo miglio finale volato in 58.6 in totale solitudine sul doppio Km., in apparente scioltezza . Lo schema è il preferito, e la partenza con i nastri tradizionali non è un problema, se riuscirà a filtrare in avvio potrebbe sfondare in breve e allora sarebbe quasi imbattibile ripetendo l’ultima prestazione.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Urlo Di poggio (7), beniamino del pubblico tarantino come lo fu “Bitter Lung“( 15/20 anni fa’) a cui è intitolata la corsa, all’ultima uscita ha messo di passo una cavalla di classe come Zanzara Fas a cui rendeva un nastro mostrando di essere tornato quasi ai livelli di 2/3 stagioni fà quando si piazzò addirittura in Gruppo I nel G.P. Trinacria . Attenzione a Ufo Robot Hp (6), che avrebbe tutte le qualità per essere eletto favorito, vista la prestazione mostruosa di Capannelle di due settimane fa’. In quell’ occasione a messo a sedere un soggetto di prima categoria come Suerte’s Cage, involandosi con 58 per l’ultimo mezzo miglio fatto di forza.  Decisivo per lui sarà la partenza con i nastri tradizionali affrontati una sola volta, se tutto filerà liscio, tutti dovranno fare i conti lui che ricordiamo è stato anche vincitore di uno sfollamento del Derby e che ha nella distanza del doppio Km un valido alleato. Occhio a Vittoria Op (10), che sta facendo” i buchi per terra”. Dovesse cogliere lancio volante, potrebbe sfilare e metterla sul ritmo e vista la forma stratosferica messa in mostra nel periodo, riuscire ad arginare tutto e tutti anche grazie alle abili mani dell’ex “baffo  d’oro” Vincenzo D’Alessandro Jr.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Bandit Hornline (5), l’importato della premiata ditta Gaetano Di Nardo /Sabato Bevilacqua /Nunzio Squeglia, ha le doti giuste per correre da protagonista con questa sistemazione probabilmente sfilerà al comando dopo poche decine di metri e può correre sia da protagonista , ma oggi trova compagnia davvero impegnativa,  sia al traino e può seguire tutte le andature. La forma è buona , l’ideale per lui sarebbe mandare Vittoria Op, se si presenta subito e pedinarla lungo il percorso in tal caso potrebbe anche puntare al bottino pieno. Chiudiamo la canonica sestina con Zar Dangal (14), il maschio da Merckx Ok di Umberto Di Vincenzo è cresciuto a dismisura nel periodo confezionando prestazioni di rilievo contro soggetti di prima categoria, come Zap Di Girifalco, Zefiro D’ete, Zecchino D’Oro Fks ecc. a testimonianza di uno stato di grazia notevole. La penalità è severa ma se ci sarà tanto ritmo  negli ultimi 500 metri la sua lunga progressione si farà sentire e in fondo potrebbe raccogliere un buon piazzamento visto che ha nelle gambe una misura intorno al 1.13.5 al Km sulla distanza.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 8-7-6-10-5-14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *