La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Memorial Franco Fraccari – Euro 12100 Tris – Ipp. Naz. 4093 Metri 2060-2080-2100. Si chiude il convegno dal Sant’ Artemio con un Handicap riservato a cavalli anziani di Categoria BCDEF, in cui non manca certo la qualità, ma che vede un primo nastro troppo labile, che sarà facilmente preda degli inseguitori, in una TQQ che si prospetta decisamente a trazione Posteriore

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Top Gun America (15), cavallo che definire eccezionale è forse riduttivo. Oggi l’impegno si presenta difficile, ma ancora alla portata del Donato Hanover interpretato da Andrea Farolfi, che nel periodo si è distinto per aver compiuto delle vere e proprie “imprese” nello schema e anche nell’ultima uscita il “Memorial Carlo Saturno” il suo finalone al cospetto di ottimi cavalli non  è passato inosservato, indice di una forma ancora al Top .

I protagonisti

Handicap in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Viscarda Jet (11), che molto probabilmente sarà la favorita al Tot. Questa Pine Chip di Paolo Romanelli,  vuole ritornare a frequentare i piani alti anche fra i Free For All nostrani dopo essersi messa in luce nelle prove per puledri in passato. La forma dovrebbe essere in netto crescendo dopo aver vinto passeggiando una TQQ decisamente meno qualitativa a Trieste. Oggi gli avversari cambiano, ma il nastro di vantaggio rispetto a Top Gun America è un grosso vantaggio da sfruttare e se dovesse riuscire ad anticipare l’avversario, avrebbe grandissime possibilità di portare a casa la vittoria.  Attenzione a Vamos Op (13), soggetto dal gran motore che si trova molto a suo agio sul doppio Km. L’allievo di Lucio Colletti ha forma molto buona , anche all’ultima corre da protagonista una corsa con svolgimento contrario e chiusa vertiginosa dove viene superato solo nei pressi del palo dallo speed fresco di una cavalla qualitativa come Valchiria Spin. Se Antiono Greppi troverà una buona schiena nella risalita e ci sarà ritmo il suo robusto mezzo giro finale potrebbe raccogliere molti avversari.  . Occhio a Noble Nord Fro (9), stakanovista delle nostre piste con i suoi 12 anni è il soggetto con maggiore esperienza , ma anche con tanta classe e attitudine a questo genere di corse dove ha ottenuto i suoi migliori risultati. Il piazzamento dell’ultima uscita ottenuto nella finale del “Palio Dei Proprietari Gruppo III” , correndo da protagonista contro soggetti volanti, è indice di una forma ritrovata e se dovesse riuscire a sfondare ipotesi non impossibile vista la sua agilità tra i nastri e l’inconsistenza del primo nastro, potrebbe diventare  una lepre quasi imprendibile per i suoi compagni di nastro o per gli estremi penalizzati.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Unicum Bi (10), soggetto dall’enorme potenziale, ma che per via di alcuni problemi viene impiegato con il contagocce. Se pensiamo che di questi tempi lo scorso anno , lottava una TQQ rendendo 40 metri e battagliando sin sul palo con un soggetto di classe come Von Wise As, possiamo capire che siamo di fronte al più classico dei black horse capace di tutto o niente e la cui forma del periodo appare perlomeno lacunosa. Chiudiamo la canonica sestina con The Best Of Glory (12), altro esimio specialista dello schema dove si è spesso distinto in compagnia un filo più modeste. La connection Holger Ehlert e Roberto Vecchione, che hanno vinto tantissimo in questo 2019 in lungo e largo per L’Italia va rispettata e un inserimento nel marcatore è certamente un obiettivo possibile.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 15-11-13-9-10-12

 

[wd_hustle id = “newsletter” type = “incorporato”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *