La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Carpo – Tris – Euro 4180 tris – Ipp. Naz. 3425 – Metri 1600. Si chiude il convegno tarantino con una corsa per modesti quattro anni sul miglio dove visti i valori davvero bassi può succedere di tutto e nessuno dei soggetti può essere escluso a cuor leggero.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Zefir Mn (10), l’allievo di “ZorroPetraroli sta correndo bene da diverso tempo, l’ultima TQQ sulla pista prende un eccellente piazza d’onore dietro un soggetto di classe come Zattera Jet, girando per buona parte della corsa per corsie proibitive. Oggi la compagnia non è particolarmente impegnativa, se dovesse trovare una buona schiena nella risalita lungo il percorso , potrebbe mettere in campo la sua poderosa progressione ai 600 metri finali e riassaporare il gusto della vittoria.

I protagonisti

Corsa rompicapo dove in molti possono recitare il ruolo di protagonisti a partire da Zeru Font (4), allievo di Giorgio D’Alessandro Jr che sulla pista ha già corso e vinto dalla seconda fila correndo in 2.01 misura che se fatta partendo in prima fila chiudendo forte potrebbe bastare x vincere o perlomeno centrare il marcatore. Attenzione a Zona Pf (11),  con l’eterno Fernando Paladini che sta viaggiando forte nel periodo . Avrebbe preferito un numero in prima fila, ma sembra essere in un periodo esplosivo e non è detto che in partenza non riesca a filtrare e con un pizzico di fortuna potrebbe puntare a qualcosa di importante. Occhio a Zanita Jet (5),  l’erede di Pine Chip di Luca Fierro trova sistemazione favorevole in prima fila, se dovesse trovare la corda o una buona schiena ha i mezzi in questa compagnia per fare molto bene visto che la carta recente non rende giustizia allo sforzo profuso dalla femmina particolarmente sfortunata all’ ultima dove rimane chiusa e quando si libera ai 150 finali finisce fortissimo.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zuccherino (7), il maschio di Antonio Convertini nella compagnia è notevolmente declassato , ma il numero al largo della prima fila che lo costringerà a spingere sin dall’ inizio per cercare la testa o una buona posizione e l’assenza dalle piste da molto tempo, crea qualche perplessità sulle reali possibilità dell’ erede di Nad Al Sheba che al 70% della condizione può centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Zoster Pf (12), il maschio di Giuseppe Caramia non è nuovo a colpi a sorpresa e se trova corsa con tanto ritmo può tranquillamente inserirsi nella lotta per le posizioni che contano, la forma del periodo è discreta e la compagnia è tutto sommato alla portata.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 10-4-11-5-7-12

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *