La Corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Marcello Gavazzi – Euro 6050 Tris – Ipp. Naz. 2747 – Metri 1600. La corsa è riservata a più che discreti tre anni, alcuni dei quali parzialmente inespressi, il che rende arduo stilare un pronostico pienamente attendibile.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Athos Grif (6), il Ready Cash della connection Holger Ehlert / Roberto Vecchione, che sta dominando in lungo e largo per la penisola, all’ultima uscita ha fornito una prestazione monstre con percorso per larghi tratti allo scoperto mostrando un motore fuori dal comune che Vecchione ha gestito al meglio al “minimo dei giri”. In una pista ad ampio raggio come quella odierna il suo rendimento dovrebbe ulteriormente migliorare e potrebbe risultare devastante per i suoi avversari.

I protagonisti

Corsa per tre anni dai valori non ancora ben definiti dove in tanti aspirano al ruolo di protagonisti a partire da Allure Gso (5) , gratificato da un buon numero di lancio che probabilmente gli consentirà di prendere la corda e decidere il da farsi. La forma del pupillo di Sonia Galanti è buona, il fatto che sia ancora maiden è dovuto più a sfortuna che ad effettivi demeriti. Anche Asso Errenne  (14), può a ragion veduta accampare pretese di vittoria, perché anche se mal sistemato può vantare feeling con la pista, dove ha già vinto facendo siglare il miglior tempo tra i partecipanti a questa corsa , ma deve cancellare l’ultima prestazione dove era impreciso nelle curve e come sua caratteristica si era un po troppo scatenato. Anne Del Ronco (11),  femmina da Iulius Del Ronco ha mostrato sprazzi di classe ma per rendere al meglio deve correre coperta e vicino ai primi per sparare tutto in un parziale. Operazione non semplice ,ma non impossibile nella compagnia e in tal caso le sue chance lieviterebbero in maniera considerevole.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Arphen (3), altra pedina di Gennaro Casillo che interpreterà personalmente al rientro dopo lungo periodo e cercherà di far trottare tra i cavalli, perché le sue prime uscite sono corrisposte con delle rotture in fase di allineamento, il potenziale non manca e se queste riottosità verranno smussate potrebbe stupire. Athos Op (7), castrone da Ideale Luis di Edoardo Moni che visto il numero sarà costretto a schema in salita non essendo un partitore provetto, ma che in caso di corsa tirata se potrà agire su un solo binario ha i mezzi per centrare il marcatore ( ricordiamo una sua prestazione vincente di Marzo sul doppio Km a media notevole di 1.16.7 )

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 6-5-14-11-3-7

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *