La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Avvocato Carlo MArangoni – Memorial F. Jegher – Euro 200200 TRIS – Ipp. Naz. 1363 – Metri 2100TQQ dall’ippodromo di  Torino che manda in scena un Gruppo I per tre anni dalla grandissima tradizione che vista pista e distanza stabilirà delle gerarchie abbastanza precise in vista dei prossimi appuntamenti che contano..

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Birba Caf (12), cavalla sempre stimatissima dal suo entourage e rispettata al massimo che sta finalmente sbocciando mostrando mezzi non comuni e tali da non riuscire a definirne i limiti. La figlia di Orlando Vici e Rutilia Caf nelle ultime due prestazioni entrambe sul doppio Km ed in pista piccola (Bologna ), ha scherzato in contesti decisamente più morbidi di quello odierno, facendo registrare misure e parziali da capogiro snocciolati senza mai dare l’impressione di aver spinto sino in fondo. Correre sotto il piede dell’1.14 sul doppio Km a Bologna, senza girare il frustino è indice di grandi mezzi e la sua capacita di fare un po’ tutto unitamente ad una meccanica ora più sicura e il fatto di aver seguito un percorso più defilato rispetto al circuito classico può aver preservato energie che  ora nel momento topico della stagione potrà mettere in campo per confrontarsi con i migliori esponenti della sua generazione , la guida poi è una sicurezza e Enrico Bellei non ha mai nascosto la sua fiducia nei mezzi di questa sua allieva quindi noi personalmente non ci stupiremmo di vederla lottare per la vittoria già da oggi anche partendo dalla seconda fila.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Bubble Effe (6), sarà con ogni probabilità il favorito della corsa dopo aver inanellato in questo 2020 prestazioni di un certo spessore, confrontandosi con i migliori esponenti della sua generazione in giro per l’Europa. L’ultima prestazione è nobilitata da chiusa importante nonostante abbia dovuto riprendere un po’in mano nella curva finale, se dovesse riuscire a sfondare in breve sulle lunghe rette di Torino potrebbe mettere in campo tutto il suo motore e per i suoi avversari sarà difficile tenergli testa.  Attenzione a Banderas Bi (3), sauro da Ganymede dai grandissimi mezzi, già rientrato discretamente nell’ Elwood Medium dalla seconda fila e che in pista grande  e visto il buon numero d’avvio potrà certamente recitare il ruolo di assoluto protagonista . Bristol Cr (2), sino allo scorso anno non ha mai praticamente fallito nessun appuntamento nelle corse che contano mostrando di essere un soggetto tecnicamente completo e dal gran motore capace di viaggiare forte sia sulla breve che sulla lunga distanza. Se il pupillo di Nunzio Squeglia su cui circolano voci di eccellenti lavori sarà ripresentato vicino alla miglior condizione potrebbe anche correre in testa e respingere tutto e tutti specie se riuscirà a rifiatare un po’ lungo il percorso .

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Blackflash Bar (8), è soggetto velenoso che oggi non potrà agire nel prediletto percorso di testa, ma se dovesse riuscire a rimanere a tiro dei primi ha 600 metri di ottima fattura in grado di dare diversi grattacapi anche ai più forti della sua generazione. Chiudiamo la canonica sestina con  Bonjovi MMg (9), seconda pedina di Mauro Prospero, non certo certo un valletto per Bubble Effe con cui corre in scuderia , ma soggetto con chance proprie che arriva all’appuntamento dopo aver portato a casa la sua prima corsa di gruppo l‘Elwood Medium con sicuro percorso di testa. Se dovesse fruire di percorso favorevole un inserimento nel marcatore è certamente alla sua portata.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 12-6-3-2-8-9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *