La corsa

TQQ   del giorno abbinata al   Premio Baldric II Tris – Euro 5500 Tris Straordinaria – Ipp. Naz. 4078 – Metri 1400 – Pista All Weather. Si chiude un convegno di routine alle Capannelle con un Handicap di Minima scarno e privo di appeal e con valori talmente modesti da rendere difficile stilare un pronostico.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa  la chance di Elidjana (6),che dopo alcune prove di rodaggio potrebbe essere pronta ad esprimersi secondo i suoi standard che sino alla scorsa estate non erano certo gli Handicap di Minima. Oggi il peso è particolarmente favorevole l’ultima prestazione è sembrata un apertura di fiato seguendo una scatenata Sopran Amelia, che aveva corso senza guardare il cronometro ma scandendo frazioni da velocità pura nella prima parte di gara. Il ritmo sulla superficie potrebbe essere differente e se dovesse entrare nelle primissime posizioni  il suo violento cambio di passo potrebbe lasciare sul posto i suoi avversari.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Marybamby (1), arriva all’appuntamento conforma altisonante certificata dalla facile affermazione in una TQQ sulla stessa distanza in quel di Napoli.  Sulla superficie si difende egregiamente e la compagnia rimane ampiamente alla sua portata,nonostante il peso appare perlomeno una piazzata di ferro, con licenza di vincere.. Attenzione a Annaflex (3), è alla prima per i nuovi colori di Antonio Angelelli, i cui effettivi stanno volando e vista la qualità di base di questa femmina da Pounced, non ci meraviglieremmo di vederla lottare con i migliori per le posizioni che contano. Il peso a nostro giudizio è favorevole e la superficie è stata già testata positivamente se non verrà presa troppo in velocità nelle frazioni iniziali una volta messa sulle gambe con il suo violento allungo potrebbe raccoglierne tanti. Occhio a  Fonte Gaia (4), a cui avrebbe fatto comodo correre con un furlong in meno. Certo, se riuscirà a dosare lo sforzo lungo il percorso, ha il peso e l’attitudine alla superficie per venire a fare l’arrivo  .

Le sorprese

Il capitolo sorprese è aperto da Sopran Maleyf (5), binomio Francesco Dettori e Onofrio Saia, che viaggia a medie da capogiro potrebbero essere una gustosa sorpresa della corsa. L’erede di Malassol, è un soggetto duro da far impegnare, ma la forma è sembrata a freccia in su in quel di Napoli, se si esprimesse secondo i suoi mezzi , l’obiettivo marcatore non sarebbe certo un utopia . Chiudiamo la canonica sestina con  Perla Di Lauban (7), è un’ allieva di Alessandro Turco che sta correndo meglio di quello che dice la carta nel periodo. Ha peso vantaggioso e in primavera aveva corso una corsa simile finendo a contatto dei primi, vicina a soggetti che qui sarebbero stati sicuri protagonisti. Se da la sua miglior linea può centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 6-1-3-4-5-7

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *