La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Indal Srl – Euro 7700 Tria – Ipp. Naz. 2739 – Metri 1609. Corsa riservata a discreti tre anni, dove però le incognite non mancano e il pronostico appare molto difficile da stilare, perché i valori non sono così ben definiti.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Aliseo Grif (13), l’allievo di Holger Ehlert affidato alle abili mani di Roberto Andreghetti che lo conosce bene, dispone di mezzi davvero notevoli ma anche una meccanica difficile da gestire, l’ultima uscita di Torino, è stata eccellente perché ottenuta con un preciso percorso di testa, dove l’erede di Varenne non ha potuto mai rifiatare , per l’attacco di un ottimo soggetto come Aladin Bar e ha  dovuto spare un 58 a chiudere il mezzo miglio finale per tenere a bada l’avversario. Oggi la scia del veloce Attila Zack ,potrebbe consentirgli di filtrare subito per poter andare a chiedere strada a una prima fila, che avrebbe tutto l’interesse di mandare qualcuno, a quel punto diventerebbe automaticamente il cavallo da battere.

I protagonisti

Corsa riservata a tre anni di discreto livello  dove Ajlen Dl (2), femmina di Walter Zanetti  che è stata molto rispettata , solo ora sta venendo fuori mostrando un discreto potenziale. La sua forma è buona, e la discreta velocità dietro le ali della macchina, gli potrebbe consentire di trovare la corda e fruire di svolgimento favorevole occhio. Ademir Di Ruggi (12), nell’ultimo periodo si è messo ad andare come il vento, viene da due vittorie di cui l’ultima ottenuta con un gran tempo (personale di 1.14.1 in pista piccola) in percorso d’attacco a Padova, dove ha mostrato un motore davvero interessante . La posizione in seconda fila potrebbe essere penalizzante, ma proprio la sua capacità di costruire ne fa’ comunque un atteso protagonista. Occhio ad Attila Zack (6), punta della Scuderia Evergreen Srl e forse dell’intera prima fila. L’erede di Rotary Ok  e Eldora King, arriva all’appuntamento in ottima forma, l’ultima non fa testo, perché in compagnia qualitativa e con svolgimento duro. La sua velocità dietro le ali della macchina ,potrebbe consentirgli di andare al comando e dettare i ritmi della corsa (schema che preferisce ), se non dovessero arrivare attacchi prematuri può arrivare sino in fondo.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Abbys Wise As (1), da poco passato agli ordini di Gennaro Casillo, che cercherà di inquadrare al meglio questo erede di Maharajah per poter tirare fuori tutto il suo potenziale, che sino ad ora si è visto a sprazzi. La posizione comunque è buona e  se potrà sparare tutto in un parziale potrebbe tranquillamente centrare il marcatore. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Aboli (4), che nelle ultime prestazioni ha mostrato crescita considerevole, finendo in piena spinta a Follonica in discreta compagnia e, ripetendosi a Cesena con percorso interamente aria in faccia, dopo partenza al rallentatore dalla seconda fila. Oggi se troverà uno svolgimento favorevole, può senz’altro aspirare al marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 13-2-12-6-1-4

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *