La corsa

TQQ   del giorno abbinata al   Premio Miss Gris – Euro 7700 – Ipp. Naz. 4069 – Metri 1400 – Pista Piccola. Si chiude questo convegno di Santo Stefano con un Handicap riservato ad anziani di modesto valore dove è difficile stabilire una gerarchia visto l’appiattimento dei valori , in una corsa che si preannuncia nient’affatto scontata.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa  la chance di Common Black (1), che insieme alla compagna Eblouis Moi forma una coppia di Scuderia molto ben assortita. Il Black Mambazo affidato a Federico Bossa è soggetto abituato a battagliare in contesti ben più impegnativi sempre con pesi molto gravosi, mentre oggi si trova al cospetto di avversari sicuramente alla sua portata, con forma in netto crescendo. Le linee con cavalli del calibro di Aetherler o T For Tango, Pretzel Logic, sono pesanti e con percorso pulito nel finale potrebbe far valere il suo maggior tasso tecnico, ritornando alla vittoria che manca da oltre un anno!

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Sambuco (4), è un velocista che quest’anno si è concentrato più sulla velocità pura sino ai 1200 ottenendo buoni risultati in discrete compagnie. Certamente la distanza dei 1400 metri è nelle sue corde perché in passato ha vinto più volte su questo percorso. Il peso è discreto la monta è di un top Jockey della pista se dovesse riuscire a prendere lo steccato e gestire un po i parziali, sarebbe difficilissimo da scardinare in uno dei suo classici percorsi in avanti. Attenzione a Funky Storm (8), il Blu Air Force di Topazio Guerrieri è soggetto di mezzi ma molto giornaliero. Dal suo arrivo sull’isola dopo essersi messo in mostra nel tema della velocità sulla pista di San Siro, non ha combinato granché, la penultima ha lanciato un segnale e se dovesse avere percorso pulito non ci stupiremmo di vederlo lottare per le posizioni che contano. Occhio a  Eblouis Moi (5), seconda pedina dell’ Al. Ca. Torre di Canicarao, con chance indipendenti e se vogliamo con un curriculum che parla di tante vittorie ottenute in handicap di questo livelli. Oggi appare in leggero sott’ordine solo per via della forma che sembra lontana parente di quella estiva , ma il peso unitamente ai suoi grossi mezzi ci fanno pensare che potrebbe tranquillamente in una corsa come questa , quindi consigliamo di inserirla in tutti i sistemi.

Le sorprese

Il capitolo sorprese è aperto da Thorin (2), è soggetto dai grandi mezzi e duro da far impegnare linearmente , ma certamente in grado di ben figurare in questa compagnia. La forma è decisamente buona così come la monta energica di Antonino Cannella e non ci stupiremmo di vederlo lottare con i migliori grazie al suo solito e appariscente finalone.  Chiudiamo la canonica sestina con Sea  Chanter (6), femmina dalle mille battaglie che spesso si è messa in luce in simili contesti. Certo il peso è forse un po’ punitivo, ma l’esperienza e la forma sono buoni e un posto nel marcatore è certamente alla sua portata.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-4-8-5-2-6

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *