La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Stacelita – Euro 6600 Tria – Ipp. Naz. 3074 – Metri 1500 – Pista Grande . Handicap davvero complesso, dove trovare una base risulta così difficile come  cercare un ago in un pagliaio., tutto ciò a beneficio dello spettacolo e di quote molto appetibili per i fortunati scommettitori che individueranno la combinazione vincente.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance Ralli (2), rientrato in una vendere sui 1800 metri qui a Firenze da interpretare . Infatti si è disinteressato della corsa nella fase iniziale e solo in fondo ha provato a prendere una bella pedalata per verificare lo stato attuale della sua condizione. Da quello che abbiamo visto l’erede di Orpen, si è disteso molto bene e la sua condizione appare già buona , in questa compagnia poi ha i mezzi per fare il bello e il cattivo tempo e se deciderà di venire a correre vista la presenza di due/tre soggetti che garantiranno un buon treno di corsa potrebbe travolgere tutti, inoltre non ha problemi di terreno  e il peso è tutto sommato sopportabile.

I protagonisti

Handicap davvero complesso, dove è difficile individuare dei protagonisti con una certa attendibilità. Noi proviamo con Loveyouanyway (4), è rientrata a Milano in contesto impegnativo, mostrando già una forma più che buona e tornando sul tracciato di Firenze che gradisce potrebbe tornare alla vittoria. Gli avversari sono alla sua portata, il peso non è tenero ma  la monta di Antonio Fresu in gran momento , che la conosce bene le potrebbe dare quella spinta in più per cercare  di centrare il bottino pieno.  Anche Constantine (7), non è da sottovalutare perché il castrone di Luigi Biagetti affidato a Gavino Sanna,  ha forma e peso per far bene. Se troverà posizione dallo steccato largo e riuscirà a farsi trascinare sino agli ultimi 300 metri ha poi speed secco per risolvere. Occhio a Lady Bangkok (11), femmina coriacea con peso davvero vantaggioso che nel periodo sta correndo davvero bene, non ha problemi di terreno e se riuscirà ad avvicinarsi ai primi in maniera graduale dopo corsa tirata la vedremo portare il suo allungo al largo di tutti  e in fondo ne potrebbe raccogliere tanti.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zoraida (5), la femmina di Fabrizio Ferramosca è davvero lunatica e non di rado bizzosa ,ma quando decide di andare va forte. In questa compagnia avrebbe il peso per fare bene ma non è dato sapere il suo stato di forma anche l’ultima non fa testo, perché manca completamente la partenza e poi fa un lavoro.   Chiudiamo la canonica sestina con  Lara Sprint (3), che grazie allo steccato e alla monta di Dario Vargiu potrebbe provare il suo cliché di corsa preferito in testa a gestire i parziali o al massimo sui primi, per provare l’allungo e sfuggire dai suoi avversari. La forma messa in mostra in discrete compagnie a Follonica è buona e se non se le daranno nei primi 500 Metri può essere un fattore.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 2-4-7-11-5-3

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *