La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Picenum Plas – TRIS QUARTE’ QUINTE’ – Euro 11000 TRIS – IPP. NAZ. 2417 – Metri 2100- 2120-2140 .Handicap per quattro anni sulla distanza lunga per  15 soggetti distribuiti su tre nastri , dove il secondo nastro appare molto forte e dal quale probabilmente scaturirà il vincitore vista la presenza di un primo nastro tutto sommato compatto ma non irresistibile.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Zazà Alter (9), la femmina di Massimiliano Romanelli affidata alle ottime mani di Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata , ha nell’agilità tra i nastri la sua arma migliore, che potrebbe essere sfruttata anche dal secondo nastro visto che il primo non  sembra presentare soggetti in grado di correre da protagonisti. Se poi consideriamo che la forma è ottima, all’ultima per esempio, a Roma impensierisce una cavalla come Zigulì Dei Greppi, che qualche giorno fà ha vinto la Selezione del Campionato Femminile dei Quattro Anni a Follonica e che  nello schema e sul tracciato ha già vinto , tutto ciò ci sembra sufficiente ad eleggerla nostra favorita.

I protagonisti

Handicap aperto a diverse soluzioni  Zil Down Slide Sm (14), pedina del Team Minopoli sempre velenoso in trasferta , è in possesso di notevoli mezzi come dimostrato in occasione della vittoria alla penultima uscita di Pontecagnano, dove spazia in un impressionante 1.13.6 sul doppio Km  a cui ha fatto seguito una brillante vittoria sul miglio. Se la forma è sicuramente al diapason, l’unica controindicazione è lo schema e l’adattabilità al particolare anello di Montegiorgio che affronta per la prima volta. Zola Francis (8), è una cavalla generosa che raccoglie meno dello sforzo profuso ma sul doppio Km, se prende una buona schiena che la porti in posizione ai 600 Metri finali, ha speed breve e ficcante per raccogliere un buon compenso. Al primo nastro non bisogna sottovalutare la chance di Zvictoria (4), la bella saura di Vincenzo Ciardo affidata a Mauro Cangiano che la conosce benissimo, potrebbe prendere posizione favorevole sin dalle prime battute se esce bene dai nastri , e a quel punto sarebbe ben lieta di dare strada ad un soggetto che la porti sino all’ingresso in retta dove sferrerà il suo attacco.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zathura (7),  la femmina di Gaspare Lo Verde affidata a Di Stefano Davide, ha tanto motore ed è particolarmente adatta al doppio km , come dimostrato in una corsa romana dove si piazza trottando la distanza ben sotto il muro dell’1.15., Fondamentale sarà trovare una buona schiena e una corsa con tanto ritmo che esalti la sua potente progressione. Zalisse (5) al primo nastro è ben sistemata essendo un eccellente opportunista in grado di seguire un pò tutte le andature. Se piazza il suo breve ma intenso speed da posizione favorevole fa male. La forma è migliore di quello che dice la carta , l’ultima di Cesena ad esempio è figlia di uno svolgimento contrario, con un primo Km velocissimo sotto il piede dell’1.13 e un arrivo a rotoloni dove chiude senza  spazio dopo essere stata protagonista anche nella fase iniziale occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 9-14-8-4-7-5

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *