La Corsa

TQQ del giorno abbinata al PREMIO WWW.TUTTOIPPICAWEB.COM – TRIS – Euro 5.500 TRIS STRAORD. – IPP. NAZ. 1374 – Metri 1400 – P.All Weather corsa non riuscita perlomeno sotto l’aspetto numerico, ma che ciò nonostante si presenta alquanto incerta.

Il nostro favorito

La nostra analisi ha evidenziato la chance di Wonderful Wind (7), allievo di Francesco Natalizi che si trova perfettamente a suo agio sulla distanza e la superficie  che incontra quest’oggi, e che nella sua ultima uscita, lo vede protagonista di un vistoso volo dalle retrovie, utile per agguantare un bel secondo posto in una categoria nettamente migliore di quella odierna alle spalle del solo Crixius che ritrova oggi, ma con situazione ponderale più favorevole.Su quella linea e considerando che è solo alla terza uscita stagionale e quindi passibile di ulteriore progresso è il chiaro punto di riferimento.

I protagonisti

Certamente avrà seguito al gioco per la forma straripante mostrata nel periodo Crixius (1) , che ha trovato subito un giusto feeling con il bravissimo allievo Riccardo Iacopini, che sta montando con medie da Top Jockey e anche se la situazione ponderale cambia l’allievo di Luigi Di Dio sembra avere margini per lottare ancora la corsa. Un esimio regolarista in questo genere di corse è Bravo Donald (8),  che potremmo definire un piazzato di ferro ma per il quale è stato ingaggiato addirittura Dario Vargiu, indice di grande fiducia nelle possibilità di questo erede di Compton Place. Kibet (6) è un po’ un oggetto misterioso perché con questo peso in questa compagnia potrebbe farsela di petto nelle prime posizioni e vincere, ma nell’anno ha corso solo due volte una solo discreta e una pessima, ma se Antonino Cascio lo ripresenta a 20gg di distanza, è perché convinto di avere un soggetto che può correre bene.

Le sorprese

Capitolo sorprese un po’ diverse dal solito perché vede in evidenza due soggetti specialisti di questo genere di corse  e in contesti spesso più qualitativi.Stiamo parlando di Blaugrana (5), che dopo una buona campagna napoletana dove ha mostrato forma consistente a Roma ha deluso in un paio di occasioni. Oggettivamente il peso è buono e la compagnia alla portata e potrebbe tranquillamente invertire il trend. Anche Il Moro (4) nella categoria stina se si pensa che a Novembre in un 8800 sulla stessa pista e superficie vinceva contro gente come Pachito o In Haste che qui sarebbero no betting,  certo il rientro non è stato confortante ma nulla toglie che la classe per invertire il trend ci sia tutta occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-1-8-6-5-4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *