fbpx

TQQ del 26/03/2019 , Ribot Gal fuga per la vittoria .

La Corsa

La TQQ del giorno è abbinata al PREMIO CALCITE – Euro 5.060 TRIS – IPP. NAZ. 978 – Metri 2060 2080 con i nastri per cavalli Indigeni di 5 anni ed oltre (PROF CATEGORIA EF ). La corsa si presenta  ben confenzionata con chance equamente distribuite tra lo start e gli inseguitori.

Il nostro favorito

Dall’analisi della corsa, ci risulta evidente la chance tra gli avvantaggiati di Ribot Gal (8) , l’allievo di Massimo Finetti affidato a Giampaolo Minnucci sa avviarsi sollecito tra i nastri ha forma buona e non vale certo la categoria F come i suoi compagni di nastro se si presenta subito dovrebbe ottenere strada perché nessuno avrebbe interesse a pararlo e successivamente potrebbe impostare un percorso intorno all’1.16 fatto bene sul doppio Km e difficilmente i penalizzati riusciranno a mettersi in luce.

Protagonisti

Si faranno certamente notare in questa corsa il simpatico Roano della Scuderia Tiganà New Dream Rex (1), un vero e proprio bancomat in questo genere di corse quando può agire nelle prime posizioni perché segue qualsiasi andatura, tra i penalizzati chi attraversa un periodo di forma spettacolare è Uruk Del Ronco (16), con Mario Minopoli in cabina di regia che all’ultima firma il personale sulla distanza del doppio km con chiusa in 58.5 per corsie proibitive. Discorso a parte merita Saetero (4) in grossa discesa di categoria che sarebbe sistemato con i guanti ma non ha forma ma se la ritrovasse anche e solo in parte potrebbe largheggiare in questa compagnia.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Sector (10), in leggera ripresa e in grado di far valere la sua potente progressione se si avvia regolarmente tra i nastri l’ultima e migliore di quello che dice la carta in senso stretto perché trova dei missili e in parte viene danneggiato nonostante tutto coglie un piazzamento marginale sul piede dell’ 1.15.3 sul doppio Km. Valzer Spin (12), sta correndo alla grande ma non è dotato di grande scatto quindi per mettersi in evidenza deve sperare in una gara mossa e una schiena che lo porti avanti in tal caso dirà la sua in arrivo.

 

Il nostro pronostico per gli amici e appassionati : 8-1-16-4-10-12

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: