fbpx

TQQ del 26/02/2019, il vento in soccorso di Seby Fly ?

  • TQQ del giorno Premio Bruscolotti un handicap sui 1600 Mt. in Pista Grande per cavalli di 4 anni e oltre di discreto livello con una scala di pesi ben distribuita che concede una chance si piazzamento praticamente a tutti i partecipanti.
  • In assenza di un protagonista assoluto ci affidiamo all’esperienza e al modo di correre di Seby Fly (7) ,che come gli appassionati sanno “corre ai resti” , quindi per meglio dire coperta nelle retrovie per sparare il suo speed nel tratto finale  e viste le giornate ventose che stanno sferzando il CentroSud d’Italia potrebbe rivelarsi una tattica vincente.
  • L’esperienza non manca ad un altro soggetto molto consistente come Mujahidofcaffeina (8) ,forse avrebbe preferito un furlong in più, ma è in ottima forma ed è ben sistemato al peso, Offsider (6) alfiere della Scuderia  Ssim Srl quando di luna giusta è capace di grandi prestazioni ed è ben affiatato con Carlo Fiocchi.
  • Il capitolo sorprese è aperto da E Allora Dai (5), davvero devastante nella sua ultima uscita sulla pista, ora cambia il peso rispetto ai suoi avversari ma sembra avere ancora margini di miglioramento, così come Moira in Love (11) ,che ha preceduto il nostro favorito all’ultima uscita ora cambia il rapporto di peso ma la grinta messa in campo in quell’occasione non la taglia fuori per un compenso.
  • Una grossa sorpresa che potrebbe arricchire il piatto di questo TQQ è Via Zano (9), con peso da sparo è forma migliore di quello che dice la carta, all’ultima in compagnia superiore prova un breve allungo nel finale su distanza breve, dando l’impressione di avere ancora tanto da spendere e puntare proprio a questa corsa .

Pronostico per gli amici e appassionati 7-8-6-5-11-9

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: