La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Mustaccioli – Euro 6600 Tris – Ipp. Naz. 3743 – Metri 1600. Si chiude il convegno con una corsa riservata a discreti tre anni dove non c’è un netto favorito, ma tanti possibili protagonisti a garanzia di una corsa incerta e spettacolare .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Aramis Grif (3), il Varenne e Imona Gil Sm affidato a Giorgio D’Alessandro Jr , trova occasione propizia di tornare alla vittoria ottenuta ad onor del vero solo a debutto. Successivamente ha corsa bene solo a sprazzi, ma all’ultima si è reso autore di prestazione monstre dopo errore iniziale costato diverse lunghezze ha inseguito   ed è riuscito a conquistare un piazzamento marginale ma percorrendo un mezzo miglio (ufficioso in 59 in pista piccola su pista infida e ricordando che la corsa era sul doppio Km. Oggi  visto il buon numero di avvio in prima fila anche se parte lentamente potrebbe regalare meno metri del solito e poi fare un 2.01 o forse meno fatto bene che in questo contesto potrebbe voler dire anche lottare per il  gradino più alto del podio.

I protagonisti

Corsa riservata a modesti tre anni dove può mettersi in luce Abracadabra Gar (5), che si avvia in maniera abbastanza celere e quindi potrebbe sfilare in breve. Se l’operazione riuscirà a Vincenzo Luongo e alla sua femmina da Maharajah, dovranno andare a prenderla e non sarà affatto facile viste le misure nelle “gambe” dell’allieva di Massimo Finetti. Attenzione a  Alonco Cr (13), che da quando è passato agli ordini di Italo Tamborrino è molto cresciuto. La sistemazione non è delle migliori ma le ultime parlano di prestazioni migliori di quello che dice la carta se trova una buona schiena nella risalita , ha buone chance di lottare con i migliori. Occhio a Adelaide Di No (6), velocissima in avvio e in grado di prendere la corda e decidere se farsela da protagonista o mandando un soggetto che la porti sino all’ingresso in retta . La forma è buona, ma sul miglio è difficile capire quanto valga, per quello mostrato ad Aversa sul doppio Km potrebbe correre intorno al 2.02 sulla veloce pista Tarantina e se così fosse sarebbe in corsa per le posizioni che contano.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Alata Pf (12), sistemazione dura ma non impossibile visto che all’ultima uscita si piazza in una TQQ sulla pista partendo addirittura dalla terza fila. Oggi gli avversari sono più qualitativi ma guadagna una fila e grazie alla sua duttilità può centrare il marcatore.  Chiudiamo la canonica sestina con Angel Lim (10), il maschio di Massimo Cinefra è soggetto limitato ma tutto sommato duttile e in grado di seguire tutte le andature sino al piede del 2.02 se riuscisse a filtrare dalla seconda fila un piazzamento nella parte bassa del marcatore non sarebbe un’utopia.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-5-13-6-12-10

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *