La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Alesi Om – TQQ – Euro3410 Tris – Ipp. Naz. 3059 – Metri 1640. Miglio per anziani di minima dove tra tanti soggetti di modesto valore spiccano degli illustri nobili decaduti la cui condizione non appare chiara e rende il pronostico alquanto incerto.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Ufo Robot Hp (11), appena rientrato a Napoli sul doppio Km con un posto d’onore da interpretare come corsa per riprendere nuovamente una condizione fisica accettabile, con un Km per corsie proibitive ma arrivando un po’sulle gambe.Se la condizione fosse vicina al 60%, può tranquillamente imporsi , ricordando gli spropositati mezzi a disposizione di un soggetto, che ha vinto la consolazione del Derby e sino allo scorso anno militava con costrutto nei centrali con apparizioni in corse di gruppo (6° posto nel Costa Azzurra gruppo I ).

I protagonisti

In una Categoria G non può non essere considerato un protagonista Revelino Jet (6), che quando non risente dei mille acciacchi di cui la sua carriera è costellata, sa registrare misure fuori dall’ordinario e che in una categoria G possono ancora fare la differenza. L’ultima prestazione di Albenga è incoraggiante e nulla più, ma basterebbe un piccolo progresso per essere un sicuro protagonista di questa corsa e la cura del “falso magro “ Massimo Finetti ” potrebbe essere un toccasana per l’erede di Naglo. Anche Sansone Sco (13), altro soggetto che stona in categoria G visto il suo motore, che a dire il vero si esprime meglio sulle lunghe distanze perché spesso sul miglio ci mette un po’ troppo tempo per mettersi sulle gambe e visto che si avvia molto lentamente dietro le ali della macchina . Se dovesse trovare un buon ritmo di corsa e una buona schiena che lo porti avanti con gradualità lungo il percorso, ai 600 metri finali metterà in campo la sua possente progressione che se sparata da vicino farà molte vittime.  Occhio a Urania D’asolo (9), la femmina di Christian Fracassa affidata a Raffaele Palomba è molto duttile e sa seguire tutte le andature, filtrando dalla seconda fila, potrebbe fruire di schema ad hoc e in questa compagnia recitare un ruolo di assoluta protagonista.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Tourbillon Spin (15), il Love You di Zbigniew Boniek, affidato a Francesco Pettinari che lo conosce molto bene, pur da posizione tragica  ha la corda assicurata  e magari rimanendo a centro gruppo dopo il lancio, potrebbe farsi notare per un piazzamento marginale sparando il suo parziale da fresco negli ultimi 400 Metri ,perché guardando alla compagnia tutto sommato ci starebbe anche bene.  da  Chiudiamo la canonica sestina con Point Lavec Canf (3), vecchione con oltre 200 gare sul groppone, ma che ogni volta che scende in pista da sempre il massimo e spesso riesce a cogliere preziosi piazzamenti anche in contesti più qualificati. Anche oggi vista la prestigiosa guida di Mario Minopoli Jr, punta ad un posto nel marcatore.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 11-6-13-9-15-3

 

Aggiornamento articolo a seguito dichiarazione non partente cavallo n.2 Time Wise As

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *