La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Silver – Euro 2750 TRIS – IPP. NAZ. 2080 – Metri 2100. Corsa che certo non passerà alla storia questa categoria G dove sia per i valori in campo che per la forma nebulosa di molti dei partecipanti si presenta alquanto incerta.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Vincennes Moon (4) , allievo di Davide Cangiano molto adatto alla distanza e che nell’ultimo periodo oltre a mostrare forma al top, sembra aver acquisito una certa incisività che in passato gli era spesso mancata, la vittoria di San Giovanni Teatino sulla stessa distanza lo vedeva “ingambarsi” cattivo nei 150 metri finali per andare ad acciuffare il fuggitivo. Oggi non ci stupiremmo di vederlo emergere come in quell’occasione, perché difficilmente assisteremo ad una corsa tattica non essendoci un chiaro favorito o una base tecnica quindi la sua forma e l’adattabilità alla distanza potrebbero fare la differenza.

I protagonisti

Corsa dove è difficile individuare dei sicuri protagonisti, proviamo con  Urso Ern (2), gratificato da buona posizione d’avvio e decidere se correre in testa o trainato in entrambi i casi se fila liscio ha buone misure nelle gambe e può essere pericoloso ma può sciupare tutto con banali errori. Special Fez (12), è una delle due pedine di Giovanni Palanga affidato al bravo Rene’ Legati, che in questa compagnia avrebbe una categoria e mezzo in mano ma da tempo non termina un percorso se fosse centrato al 70% qui potrebbe tranquillamente vincere occhio. In queste categorie di minima occhio ad un bel passistone come Un Sogno Lg (7), che ad onta del numero se trova una schiena che lo porti avanti ha mezzo giro davvero corposo e la forma del periodo è più che positiva quindi non ci stupiremmo di vederlo lottare per le posizioni che contano.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da un’altra pedina di Giovanni Palanga Tieste Deimar (11), che interpreta personalmente, in questa compagnia il maschio da Everest As ha cambio di marcia che potrebbe fare la differenza se trova corsa mossa può centrare il marcatore. Pericoloso può essere Somatic (10), il Malabar Circle As di Gabor Ioan Alin sa difendersi egregiamente in queste categorie perché è molto duttile, ma non può correre da protagonista l’imperativo e trovare la corda o una buona schiena che lo porti avanti in tal caso può prendere un piazzamento marginale.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 4-2-12-7-11-10

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *