TQQ del giorno abbinata al   Premio Oreb– Euro 4400 – Ipp. Naz. 3364 – Metri 1800 – Pista Media  . Oggi la TQQ fa tappa a San Rossore, con un discendente di minima per cavalli Anglo Arabi che non passerà di certo alla storia per qualità e dove almeno la metà dei concorrenti sembra avere chance inesistenti.. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Uired  (3), la punta dei due soggetti presentati da Carlo Sanna, arriva all’appuntamento in forma smagliante vincendo una corsa che a 250 metri dal palo sembrava  giusto con una finale ad effetto dopo aver faticato a trovare lo spazio e scattando praticamente da fermo. Oggi sale al peso, ma l’impressione visiva è che possa avere ancora dei margini e la monta di Mario Sanna è segno di grande fiducia nelle possibilità di questo forte ed esperto soggetto.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Angelo Rosso (4), soggetto lunatico ma non provo di mezzi per la compagnia. La distanza è perfetta così come la sicura attitudine ai terreni stagionali, ottimo anche il feeling con Salvatore Sulas, farà bene. Attenzione a Sultano Da Clodia (5), che ha il peso per fare molto bene e potrebbe aver mirato l’appuntamento, visto l’ottimo finale messo in mostra all’ultima uscita dove raccoglieva un piazzamento marginale ma venendo dal coda del gruppo a recuperare svariate lunghezza a chi lo precedeva ! Occhio a Coffeetime Pontad (2), maschio di Giada Ligas, che può mettere sul piatto tanta esperienza , ma che nel periodo non sta certo brillando, oggi però la compagnia è ampiamente alla sua portata e non ci sentiamo di escludere una sua resurrezione.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Vittorino (1), top weight della corsa dall’alto dei suoi 61 Kg, il grigio di Filippo Geraci, ha linea con Uired a cui guadagna diversi chili, grazie ai quali può tentare di ribaltare la linea che lo vede soccombere al nostro favorito, in una recente prestazione. Il terreno pesante non sembra essere il prediletto, quindi per noi riveste ruolo di sorpresa possibile perché la qualità c’è, ma pur sempre sorpresa! Chiudiamo con  Zamoreto  (14), possibile sorpresa a quota sicuramente shock, che se dovesse trovare terreno estremo, può mettersi in luce come già successo lo scorso anno in compagnie simili a quella odierna!

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-4-5-2-1-14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *