La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Il Savio – Tris Straordinaria – Euro 5060 Tris – Ipp. Naz. 3734 – Metri 2100 -2120 . Si chiude il convegno con un handicap sul doppio Km per cavalli di Categoria EF distribuiti su due nastri , con un primo nastro molto compatto che renderà ardua la risalita ai penalizzati tra cui però non mancano delle buone individualità.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Sri Lanka (12), la femmina di Daniele Quarneti  sta letteralmente volando nel periodo . L’ultima risolve una gara simile che si era messa male visto lo svolgimento ultra tattico ,  con un parziale secco dal fondo del gruppo con cui saltava via tutti gli avversari. La guida del suo proprietario e guidatore che la conosce bene e la sua grande esperienza in questo genere di corse saranno frecce in più al suo arco per puntare alla vittoria.

I protagonisti

Corsa davvero incerta dove spiccano le chance di Ron Howard Sm (4) , l’allievo di Vitale Mattera affidato per l’occasione a Dario Di Maio , trova sistemazione molto vantaggiosa nella prima fila del primo nastro e certamente vista la sua velocità tra i nastri, potrebbe optare per la fuga sul ritmo per far pesare la risalita ai penalizzati oppure mandare un soggetto che lo porti sin in retta d’arrivo . In entrambi i casi le sue chance rimangono immutate , e ripetendo i valori di una corsa simile del 13 ottobre sulla pista e con stesso schema, sarebbe ben in lotta per la vittoria . Attenzione a  Ultrababy Font (8), molto sfortunata in occasione della sua ultima uscita, dove veniva cancellata dall’ordine d’arrivo per intervento della Giuria, ma che aveva palesato forma al top che grazie al suo speed secco se troverà svolgimento favorevole sarà all’arrivo con i migliori. Occhio a Ufficio Jet (1), se dovesse cogliere una buona partenza tra i nastri diventerebbe automaticamente un brutto cliente per tutti . Il sauro di Gennaro Pacileo , onestamente non appartiene a questa categoria e con questa sistemazione se troverà treno di corsa allegro , potrebbe mettere in campo progressione di 500/600 metri davvero imparabile per i suoi avversari. La forma del periodo e tutto sommato soddisfacente e la sistemazione è molto vantaggiosa se da la sua miglior linea conta!

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Uragano Nero (10), il potente erede di Algiers Hall di Davide di Stefano , deve andare su un solo binario, ma se trova percorso pulito ed evita le rotture che talvolta lo condizionano può senz’altro recitare un ruolo importante nella corsa e puntare al marcatore   . Chiudiamo la canonica sestina con Ritz Bi (5), il maschio da Varenne e Zem Bi si difende in questi schemi, ha buon motore e l’ottima guida di Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata , tutti ingredienti utili per centrare un ingresso nel TQQ.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 12-4-8-1-10-5

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *