TQQ  del giorno abbinata al  Premio Fiume – TQQ – Euro 20900 – Ipp. Naz. 2657 – Metri 1400 – Pista Drtta III Traguardo . Oggi la TQQ va in scena dall’ ippodromo di San Siro con il tradizionale Premio Fiume, Handicap Principale (C) sulla selettiva distanza dei 1400 metri in pista dritta che sarà ancor più selettiva considerando lo stato del terreno . 

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di   Yakima (12), la grigietta di Diego Dettori, è cavalla solida e adatta a questo genere di corse dove spesso si esalta avendo una notevole velocità di base a cui abbina una grande capacità di lottare. La forma è buona, lo stato del terreno non è un problema anzi, se sarà pesante la favorirà non poco, e l’affiatamento con Ivan Rossi è molto forte quindi la seguiamo con fiducia  considerando anche il buon peso avuto in sorte  !

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Harlem Shake (9), è il campione in carica dello scorso anno e si ripresenta all’appuntamento tirato a lucido, dopo una notevole prestazione nel Premio Cancelli (handicap principale A), dove è finito davvero bene in fondo e oggi sui graditi 1400 metri potrebbe bissare il successo dello scorso anno, se riuscirà ad impostare la sua violenta progressione nel furlong conclusivo partendo da non troppo lontano. Attenzione a Mister Buzzword (14), soggetto caratteriale ma di grossi mezzi. Ha bisogno di schema con tantissima andatura, evento più che possibile nella corsa odierna, per mettere in campo il suo devastante cambio di marcia, che sulla pista nel recente passato è risultato decisivo in buoni Handicap. Il peso è davvero vantaggioso così come lo steccato avuto in sorte, a Sergio Urru in gran momento, il compito di accendere i motori al momento giusto.  Occhio a Affirmative Reply (17), pesino velenoso questo pupillo di Massimo Soldati, sembra oggi avere le carte in regola per puntare al bersaglio grosso. Il peso è davvero vantaggioso , la pista dritta di Milano è gradita e la distanza non è un problema,il terreno anche se dovesse essere pesante non lo disturberà affatto, quindi se la corsa di rientro sarà servita a portarlo avanti di condizione può lottare per le posizioni che contano.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Lord Of Rome (16), che lo scorso anno è arrivato secondo proprio in questa corsa. La forma è nebulosa, avendo corso solo una volta dopo la proficua campagna estiva, proprio nel “Premio Cascine” dove non ha figurato tra i primi ma potrebbe aver mirato la corsa e il peso  è davvero vantaggioso in relazione ai suoi cospicui mezzi. Chiudiamo con Bull Fighter  (5)il sauro da Pounced sta correndo bene da diverso tempo e a questi livelli ha appena riportato il “Premio Cascine” a Firenze mostrando forma al top. La distanza non è un problema così come il terreno, riuscendo a cogliere un buon avvio e rimanendo subito a contatto dei primi può certamente centrare il marcatore

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 12-9-14-17-3-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *