La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio 1 Eliminatoria NBF Lanes Classic Tris – Euro 8800 Tris – Ipp. Naz. 3046 – Metri 1900 Pista Piccola Derby. Handicap valido per la qualifica al Circuito Classic davvero incerto e  finalmente anche numericamente adatto alla scommessa TQQ, dove trovare una base risulta un impresa “titanica”.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Therphsikore (16), la pedina della San Paolo Agri Stud per questo intricatissimo handicap, ha il peso giusto per inscenare il suo solito finale al centro della pista. su terreno e gradito e con la monta affiatata di Gianpasquale Fois. Ricordiamo che l’erede di St Paul House , ha ottenuto le sue migliori prestazioni su questa distanza e sul tracciato di Pista Piccola Derby, la forma è a freccia in su dopo la parentesi di corse a Napoli e se si avvierà regolarmente senza regalare troppi metri lotterà la corsa.

I protagonisti

Handicap terrificante, dove in tanti possono aspirare al ruolo di protagonisti a partire dal vecchio Mujahiofcaffeina (15), che pur logorato da “mille ” battaglie ogni tanto tira fuori la prestazione sopra le righe grazie alla sua gran classe. Il maschio da Mujahid affidato ad Alessio Satta , arriva all’appuntamento in forma se consideriamo l’ultima in All Weather dove ottiene la piazza d’onore su distanza breve per le sue caratteristiche finendo in piena spinta, la sua esperienza e l’ adattabilità a tutti i tipi di terreno sono altri fattori a suo favore occhio. Anche Panther Cat (4) , vanta un notevole bagaglio di esperienza, queste sono le sue corse ,  e tutto sommato la compagnia è alla sua portata. La forma è buona e visto il favorevole numero di steccato, potrebbe agire sui primi per poi scappare in anticipo ed eludere la rincorsa dei suoi avversari. Occhio ad Allora Dai (5), che su questo tracciato si è già messo in evidenza vincendo anche in compagnia più qualificata. La forma apparentemente non è quella della primavera , ma il rientro piuttosto anonimo potrebbe essere servito a farlo venire avanti di condizione , in tal caso vista la sua attitudine a tutti i tipi di terreni , ha  grandi possibilità di essere un protagonista di questa bellissima corsa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Veuve Noire (9), che dopo periodo buio, sembra aver dato segnali di crescita all’ultima uscita. Se correrà ancora in progresso, l’erede di Le Cadre Noire avrebbe i mezzi per imporsi in questa compagnia, visto che la ricordiamo confrontarsi anche a livello di Listed e piazzarsi nel Premio Buontalenta . Chiudiamo la canonica sestina con Spatchcock (14), che aveva chiuso il 2018 vincendo la sua prima corsa proprio sulla pista e il tracciato odierno risolvendo con un cambio di passo devastante dall’ultima posizione  e facendo il vuoto su un terreno pesante. L’allievo di Luigi Ciminielli, è poi stato fermo più di un anno e mezzo rientrando in maniera molto promettente a Napoli lo scorso mese su terreno e distanza non suoi. Oggi visto il peso e la condizione in sicura crescita se verrà schierato dal suo proprietario e allenatore, noi pensiamo abbia buone chance di centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 6-15-4-5-9-14

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *