fbpx

TQQ del 24/08/2019, Recon Mission farà valere la qualità !

TQQ del 24/08/2019, Recon Mission farà valere la qualità !

La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Sky Bet T.Q.Q. – Euro 77700 Tqqn2708 – Metri 1000 – Pista Erba. Si chiude lo “Yorkshire Ebor Festival” con una prova riservata a velocisti di tre anni di non facile lettura e molto affollata, dove la qualità non manca, e l’ampia scala dei pesi mette in corsa diversi soggetti, e la monta ancora da affinare di molti allievi fantini non da garanzie di un risultato lineare.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Recon Mission (1), allievo di Tony Carroll con la monta dell’ottimo Cieren Fallon , arriva all’appuntamento dopo una serie di ottime prove a livello di Classe 2 tentando addirittura le corse di gruppo a Newbury senza successo. A questo livello la sua qualità unitamente alla monta davvero ispirata potrebbero fare la differenza, il campo affollato e il tracciato non lo spaventano, avendo vinto un Handicap ancor più ricco a Giugno, proprio sulla pista con ben 22 partenti !

I protagonisti

Handicap davvero aperto, dove segnaliamo le chance di Amplify (12), che ricorre dopo solo  3 giorni dopo la convincente e impressionante prova di Bath in classe 3  con soli 53,5 Kg . E’ vero che il tracciato era diverso ma l’impressione visiva del cambio di marcia è stata devastante la monta è tra le più esperte se impiegato secondo caratteristiche può far male. She Can Boogie (6),  pedina del sempre velenoso Tom Dascombe , con Jane Elliot in sella  con cui il feeling è alto, perché il binomio ha già vinto insieme. La forma dell’erede di Dandy Man è buona le compagnie affrontate sono  sono molto qualificate e se dovesse ritrovarsi sul tracciato o trovare il terreno morbido o pesante diventerebbe molto insidiosa anche in chiave vittoria. Princess Power (16), è una Slade Power di Nigel Tinkler , molto regolare a discreti livelli, oggi il peso è davvero basso se si pensa che ha spesso battagliato con onore in classe 3 e la monta di Izzy Clifton non è affatto male, se guardiamo ad una linea di un grosso handicap di Luglio a Newmarket di classe 2, guadagna tanto al peso a molti degli avversari che oggi ritrova occhio .

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Roulston Scar (13), è un Lope De Vega di di Kevin Ryan che stava correndo alla grande sino a Giugno con due vittorie su tre uscite tra la classe 3 e 4, se ripresentato al meglio avrebbe grosse chance perché apparso in grossa crescita la monta di Megan Nicholls è di quelle forti e affidabili, motivo in più per seguirla con attenzione. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Junius Brutus (4), lo scorso anno si è cimentato a livello di gruppo più volte , quest’anno non si è ripetuto su quei livelli ma alla penultima si è rivisto abbastanza in palla finendo dietro ad Amplify , se presentato in discreto assetto può certamente ben figurare.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-12-6-16-13-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: