TQQ del 24/02/2020 , Aurora Show non vuole fermarsi !

TQQ del 24/02/2020 , Aurora Show non vuole fermarsi !

La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio San Donato – TQQ – Euro 4180 Tris – Ipp Naz. 549 – Metri 1600. Si chiude il convegno con una prova riservata a discreti quattro anni sul miglio che si preannuncia incerta per la poca affidabilità di molti dei partecipanti, il che rende quasi impossibile stilare un pronostico degno di tale nome.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Aurora Show (1), semplicemente devastante all’ultima uscita sulla pista. La figlia di Iglesias partendo dalla seconda fila ha filato lungo il percorso Artes Mj e poi a traguardo lontano, ha cambiato marcia portandosi sul leader e demolendolo letteralmente, dando l’impressione di avere ancora tanta benzina nel serbatoio. Considerando che quella appena descritta era la prima uscita con il nuovo training, che gli avversari battuti quella volta, sono in parte gli stessi di oggi e che il numero di lancio è ancor più favorevole, i margini di crescita sembrano evidenti per un soggetto che è solo alla sesta corsa in carriera.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Act Di Girifalco (10), altra femmina di grossi mezzi , passata da poco agli ordini di Vincenzo Castiglia dove si è subito fatta apprezzare per il suo motore da panzer che in un paio di occasioni ha sfiorato la vittoria che avrebbe ampiamente meritato, per aver costruito dal primo all’ultimo metro, senza mai flettere lungo il percorso. Oggi le lunghe rette di Follonica potrebbero rendere meno ardua la sua risalita e centrare finalmente il suo primo e meritato successo. Attenzione a  Azir San (2), con cui Lucio Becchetti non è certo venuto a prendere “aria” . La forma di questo Macho Gams è buona, e lo schema probabilmente sarà favorevole visto che potrebbe sfilare in breve al comando e, decidere se correre al comando , opzione da non escludere in questa categoria o più saggiamente al traino e in tal caso diventerebbe perlomeno un piazzato di ferro con licenza di vincere, visto che sulla pista potrebbe valere una misura intorno all’1.58. Occhio a Argento (14), soggetto incostante ma in giornata , capace di percorsi veramente validi. La forma è buona, all’ultima prende la mano al suo interprete ma in precedenza sempre a Febbraio si era piazzato a buona media in un doppio Km a Firenze, a percorso favorevole può lottare per qualcosa di importante.

LEGGI ORA  TQQ del 02/03/2019, Take A Nap pazza idea ?

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Artemide Trebì (7), posizione di lancio terribile, ma anche tanta esperienza e una forma vicina al top, sono ingredienti forse sufficienti a recitare un ruolo da protagonista in questa corsa specie se qualcuno sbaglierà la distribuzione dei parziali. Chiudiamo la canonica sestina con Ara Pacis Pax (4), femmina che Claus Ernst Hollmann affida a Gennaro Amitrano, che non sempre riesce a mettere in pista tutto il suo motore ma che a sprazzi ha mostrato di avere discreti mezzi per questo genere di categoria. Significativa è in particolare la penultima uscita su questa pista dove finisce non lontano da soggetti come Aurora Show e Artemide Trebì, che in questa corsa saranno tra i sicuri protagonisti. Se ripete quei numeri può senz’altro centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-10-2-14-7-4

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: