TQQ  del giorno abbinata al  Premio Isole Baleari– TQQ – Euro 4180 – Ipp. Naz. 2640 – Metri 1600 . Oggi la TQQ va in scena dall’ ippodromo Paolo Sesto di Taranto con una categoria F, dove sembrerebbe esserci un favorito evidente e tanti potenziali protagonisti ma che come spesso accade può nascondere delle sorprese. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Va Pensiero Gar (1), cavallo di una classe immensa, se pensiamo che a quattro anni era secondo di Vitruvio nel G. P. Unione Europea (gruppo I) .  La forma e le frequentazioni sono cambiate, l’ultima ci parla di un soggetto in salute che vince soffrendo ma ad ottima media sul doppio km sulla pista . Oggi numero e distanza sono ancora più favorevoli e sinceramente se il Varenne e Galà By Pass da la sua linea, si correrà per il secondo!

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Ulster Op (4), la femmina della Scuderia Fra. Gia. , nel contesto scende un filo di categoria, trova numero ideale per lanciarsi al meglio dalla prima fila e viste le sue doti di provetta partitrice potrebbe prendere il comando e provare il coast to coast a grande andatura. La forma è migliore di quello che dice la carta in  senso stretto, se non si “azzufferà” in partenza con Ritaritz graduando lungo il percorso ha misura intorno all’1.59 fatto bene nelle gambe. Attenzione a Surprise Ek (2), nonostante un periodo non proprio brillante. A Luglio aveva vinto una prova analoga, oggi trova un numero ideale per mettersi in luce nuovamente, ricordiamo che il motore c’è, quindi va seguito attentamente.  Occhio a Unastella Bieffe (9), la femmina di Cosimo Fiore, è un soggetto che sa fare un po’ tutto e anche dalla seconda fila, è certamente un soggetto molto pericoloso per via della sua duttilità e del suo corposo parziale che se sparato da vicino può fare molto male. La forma è molto buona e a Casarano alla penultima fa un numero su quella linea conta tanto.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Velvet Wise L (12), è penalizzato dalla seconda fila, ma è soggetto solido abituato a battagliare in categorie un filo più impegnative ed è dotato di punta di velocità niente male. Con un po’ di fortuna lungo il percorso può inserirsi nella lotta per le posizioni che contano. Chiudiamo conUn’Alba Zs  (13), femmina che da il meglio di se quando può correre in testa, ma quando sta bene può anche correre in costruzione. La forma sembra nettamente a freccia in su come dimostra l’ultima vittoria in quel di Casarano, può far bene, .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-4-2-9-12-13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *