La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Follia Omicida – Euro 2750 Tris – IPP. NAZ. 2384 – Metri 1660. Categoria G sulla breve molto difficile da pronosticare, per la presenza in pista di cavalli e drivers stranieri provenienti dalla vicina Slovenia, le cui prestazioni non sono facili da tarare sulla pista del Montebello.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Jonna Go (8), femmina di Jerovsek Roman dal curriculum Sloveno davvero eccellente , che per le categorie affrontate dovrebbe valere l’equivalente di una nostra Categoria E/F e quindi si declassa , dispone di ottima punta di velocità e di una notevole duttilità , doti queste che sulla pista del Montebello possono fare la differenza.

I protagonisti

Categoria di minima dove i valori e le gerarchie possono essere facilmente ribaltate , ma sul suo migliore standard Ursa De Gleris (6) non può temere questi avversari, certo la posizione non è delle migliori e la forma non è proprio al top , ma l’ultima uscita la vede in chiara ripresa, cogliendo un buon lancio potrebbe sfilare e dettare i tempi della corsa a suo piacimento. Occhio a Orizzonte Trio (3), che non si muove certo per prendere aria, e visto il suo passato da cavallo importante anche se solo al 50% delle proprie possibilità, in questa compagnia può correre da protagonista. L’ultima corsa qui a Trieste a  Gennaio lo vedeva correre da protagonista allo scoperto e su pista bagnata in una categoria E dove si piazzava ad ottima media su quei valori, lotta la corsa. Attenzione anche all’altro ospite Udar’S (14), che a Dicembre dello scorso anno aveva vinto una corsa  simile  dalla seconda fila e, si è rivisto quindici giorni fà tonico, correre bene con un giro per corsie proibitive, finendo non lontano dai primi in piena spinta, se non perde troppo terreno conta anche oggi.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Taiga Grif (4), cavallina brava e molto duttile che quando si corre a strappi e e non su ritmi proibitivi riesce sempre a trovare il guizzo per centrare il marcatore , fondamentale per lei sarà trovare la corda, perché non ama costruire ma visto il numero di lancio l’ipotesi non è poi così remota. Visto il numero alla corda Valdest (1), può recitare un ruolo importante in questa TQQ , specie se rimarrà nei pressi della testa della corsa e il treno garantito in avanti sarà di quelli belli allegri, certo la forma non è proprio al top , ma la compagnia autorizza a sperare.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 8-6-3-14-4-1

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *